Come creare un account sviluppatore Apple gratuito

Come creare un account sviluppatore Apple gratuito

Per creare un account sviluppatore Apple gratuito, devi solo utilizzare il tuo ID Apple normale e accedere al portale Apple developer.

Un account sviluppatore Apple ti dà accesso a due cose; strumenti di sviluppo di Apple e possibilità di caricare app sull’App Store o sul Mac App Store.

Se vorrai caricare le app sugli store Apple dovrai pagare una somma di denaro, ma se non devi fare questo puoi creare gratuitamente il tuo account Apple Developer e accedere alla miriade di strumenti che Apple ha per gli sviluppatori.

Accedi a Apple Developer gratis

Vai alla pagina Apple Developer e premi su Account in alto a destra e accedi con il tuo ID Apple.

Una volta effettuato l’accesso, verrai indirizzato al portale per gli sviluppatori di Apple, dove potrai accedere alla documentazione e agli strumenti per lo sviluppo di app iOS e macOS. Puoi anche accedere ai forum degli sviluppatori dove puoi parlare e chiedere aiuto ad altri sviluppatori.

Se stai cercando un modo per distribuire app sull’App Store o sul Mac App Store con l’account Apple Developer gratuito, questo non è possibile. Un account gratuito ti dà accesso a strumenti, documentazione e forum, nient’altro.

Quindi per farlo dovrai inscriverti al Programma per sviluppatori Apple e pagare una somma di denaro che si aggira attorno ai 100€.

Programma per sviluppatori Apple

Se scorri un po ‘più in basso, vedrai il messaggio Partecipa al programma per sviluppatori Apple. Quando vorrai distribuire le tue app nei vari Store Apple, fai clic su questo link.

Quando vorrai fare click su questo link, la pagina successiva ti mostrerà i vantaggi dell’adesione al programma per gli sviluppatori, esaminali se vuoi o fai semplicemente clic sul pulsante Iscriviti in alto.

Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo fino ad arrivare alla pagina per acquistare un abbonamento. Procedi all’acquisto se sei pronto a distribuire la tua app negli Store Apple. Dopo l’acquisto può richiedere fino a 48 ore per essere attivato.

Una volta attivato il tuo Account Developer a pagamento potrai distribuire le tue app create nei vari Store Apple per iPhone e iPad e Mac e farle scaricare a milioni di persone in tutto il mondo.

Condividi su: