Come scaricare e salvare tutte le chat di Skype

La cronologia della chat di Skype includerà tutte le chat di testo e i file che sono stati inviati tramite una chat durante il tuo utilizzo di Skype.

Poiché stai richiedendo il backup da Microsoft, dovresti sapere che ci vorrà del tempo prima che sia pronto. Normalmente, non dovrebbe richiedere più di 3-4 ore, ma può facilmente richiedere fino a una settimana.

Andiamo a vedere quindi come scaricare una copia di tutte le tue chat che hai effettuato su Skype dal suo utilizzo.

Come scaricare la cronologia della chat di Skype

Ecco come scaricare una copia della cronologia della chat di Skype e/o di tutti i file disponibili, inclusi i file condivisi con te o da te.

Apri la pagina di Skype dedicata al download dei tuoi dati Skype . Accedi con il tuo ID Skype. Una volta effettuato l’accesso, scegliere ciò che si desidera scaricare conversazione e / o file spuntando la casella apposita.

Come scaricare la cronologia della chat di Skype

Una volta fatto dai clic su Invia richiesta.

Vedrai un messaggio in alto che ti dice che è stata fatta la richiesta. Ricontrolla dopo alcune ore, giorni la pagina appena visitata per vedere se il file è pronto. Una volta che la richiesta sarà stata completata vedrai un pulsante di download che scaricherà la cronologia della chat.

Come visualizzare la cronologia chat di Skype una volta scaricata

La cronologia delle chat viene scaricata come file TAR che è abbastanza facile da estrarre ma all’interno, le conversazioni stesse sono in un file JSON che non è così facile da leggere. C’è una cartella multimediale in cui puoi andare e sfogliare tutti i file che sono stati condivisi.

Per leggere le conversazioni in modo chiaro dovrai scaricare lo strumento di analisi di Skype. Puoi scaricarlo qui. Una volta scaricato estrailo e all’interno troverai un file chiamato index.html, apri il tuo browser sul computer e trascinalo su di esso per aprirlo o fai doppio click.

Si aprirà una pagina sul tuo browser che ti chiede di caricare il file message.json che hai trovato nei file scaricati dal download della cronologia Chat di Skype. Seleziona il file in questione e fai click su carica.

Ora potrai facilmente consultare tutte le chat con i messaggi inviati e ricevuti su Skype da quando lo utilizzi.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!