Come creare mosaico su Instagram da iPhone

Come creare mosaico su Instagram da iPhone

Un mosaico su Instagram è qualcosa che gli utenti usano per pubblicare foto più grandi. Un’immagine viene sostanzialmente suddivisa in più parti che vengono quindi pubblicate in un determinato ordine. Quando viene visualizzato sulla pagina del profilo Instagram l’immagine viene facilmente ricostruita e vista nel suo insieme. Ecco come creare dei post mosaico su Instagram dal tuo iPhone.

Creare mosaico su Instagram da iPhone

Per creare un mosaico su Instagram, devi utilizzare un’app che suddividerà la foto in parti e ti aiuterà a pubblicarle nell’ordine corretto. Esistono app gratuite e a pagamento che possono fare questo.

Noi ti consigliamo Photo Grid – Create Grids Pics per creare e pubblicare il tuo mosaico su Instagram da iPhone.

Photo Grid – Create Grids Pics come creare mosaico Instagram

Come creare mosaico su Instagram da iPhone

  • Installa l’app e tocca l’opzione Griglia nella schermata principale per iniziare.
  • Seleziona una foto da scomporre in base a una griglia, quindi tocca Avanti.
  • Supporta una griglia 3 × 3, 2 × 3 e 1 × 3 per la scomposizione.
  • Dopo aver apportato tutte le modifiche, tocca il pulsante avanti in alto fino a quando non arriverai alla schermata che mostra l’ordine in cui pubblicare le foto.
  • Tocca la foto numero 1 e condividila su Instagram. E fai questo con la 2, 3 e cosi via….una volta condivise le foto su Instagram nell’ordine dato dall’app vedrai il mosaico comporsi nel tuo profilo Instagram.

Nota: Questa disposizione cambierà quando si carica un’altra foto sul profilo. Per evitare che il mosaico si scomponga sul tuo profilo, dovrai caricare altre foto che spingono tutto verso il basso fino a rivedere il mosaico nuovamente ben composto.

Condividi su: