Come registrare lo schermo del tuo smartphone o tablet Android

Non sai come registrare lo schermo del tuo smartphone o tablet Android? In questo articolo ti mostreremo come fare e le migliori app di registrazione dello schermo che puoi utilizzare.

Registrare lo schermo su Android

App nativa sullo smartphone o tablet

Gli smartphone e tablet più moderni con le ultime versioni di Android hanno una funzione nativa per registrare lo schermo. Per vedere se il tuo smartphone o tablet ha questa funzione pre-installata scorri dall’ alto vero il basso dalla parte superiore del dispositivo come a vedere una notifica. Si dovrebbe aprire il menù rapido con le varie funzioni. Se in questo menù è presente la voce Registra Schermo, non dovrai far altro che selezionarla per far partire la registrazione del tuo schermo Android. Apparirà anche un timer che indica il tempo di registrazione, basterà cliccarlo per stopparla quando avrai terminato. Il video verrà salvato nella Galleria del tuo dispositivo.

Se il tuo dispositivo non ha questa funzione puoi installare una delle seguenti migliori app per registrare lo schermo su Android.

Google Play Giochi

Il primo modo per registrare giochi su Android è utilizzare Google Play Giochi. Ciò ti consente di registrare qualsiasi titolo con l’integrazione di Google Play Games.

Apri l’app , quindi passa a I miei giochi. Scorri verso sinistra e verso destra attraverso l’elenco per trovare il gioco desiderato e tocca per selezionare. Nell’angolo in alto a destra della vista, dovresti vedere l’icona della fotocamera. Tocca questo per iniziare la registrazione.

Avrai due opzioni per la qualità video: 720P HD e 480P SD . Dovresti anche vedere quanto tempo di registrazione HD rimane, in base alla memoria del tuo telefono.

Per procedere, seleziona un’impostazione di qualità, quindi Avvia . Il gioco si aprirà con una serie di controlli per il registratore dello schermo. Vedrai un’icona del microfono, un’icona della fotocamera e un pulsante di registrazione. Tocca i primi due per attivare e disattivare. Il pulsante Registra , una volta toccato, conterà tre secondi prima della registrazione.

Dopo aver toccato Stop , il video verrà salvato sul dispositivo. Puoi modificarlo o caricarlo direttamente su YouTube.

È interessante notare che non sei limitato ai giochi. Se i pulsanti di registrazione dello schermo sono visibili, puoi aprire un’app e registrare anche quella.

Scarica: Google Play Giochi

AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è la migliore applicazione per la registrazione dello schermo per i dispositivi Android. Non richiede i privilegi di root (amministratore), non ha limiti di tempo, non visualizza testi in sovraimpressione nei video registrati, non presenta pubblicità ed è molto semplice da utilizzare. Una sola azione per avviare o interrompere una registrazione.

AZ Screen Recorder permette di registrare i video del vostro schermo in FullHD e QHD ed è l’unica applicazione screencast sul mercato che permette di mettere in pausa e riavviare durante la registrazione. Inoltre, permette di registrare l’audio dal microfono, visualizzare i tocchi sullo schermo, modificare la risoluzione dei video, la frequenza dei fotogrammi e la velocità, impostare il timer per il conto alla rovescia, visualizzare testo e logo personalizzati nei video, salvare i video nella scheda SD esterna, possibilità di selezionare la registrazione in time-lapse o rallentatore (slow-motion)… Tutto questo GRATIS!

Scarica: AZ Screen Recorder

Registratore dello schermo – AppSmartz

Screen Recorder è un’applicazione di registrazione facile da usare per registrare e catturare lo schermo mobile in formati video con o senza fotocamera frontale. Con la fotocamera frontale abilitata è possibile registrare video dello schermo mobile a fianco del proprio video.

L’app ti consente di trasmettere video in streaming su YouTube, Facebook, Twitch e altri. Nel frattempo, se lo desideri, puoi regolare la frequenza dei fotogrammi, il bitrate, la qualità del video e la compressione.

Scarica : Screen Recorder

Mobizen Screen Recorder – Record, Capture, Edit

Mobizen, il migliore registratore di schermate scelto dai più famosi creatori di video oltre 930.000 video creati ogni giorno con Mobizen e pubblicati online.

Mobizen ti consente di registrare giochi, video, modificare video e diventare il miglior creatore di video sulla piazza. Ed è completamente gratuita!

Mobizen ti consente di registrare lo schermo Android fino a 1440p, che è una risoluzione di 2K. C’è un massimo di 60 frame al secondo, per registrazioni superbe e di alta qualità.

Mobizen Screen Recorder
Mobizen Screen Recorder per Samsung
Mobizen Screen Recorder per LG

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!