Come navigare in Internet in modo anonimo con il Garlic Routing

Per navigare in modo anonimo su internet con il Garlic Routing, è necessario scaricare e installare un software chiamato I2P. Anche se può sembrare che ci siano molti passaggi, non lasciarti dissuadere dal momento che si tratta in realtà di un’installazione molto semplice.

Come navigare in Internet in modo anonimo

Download e installazione I2P

  • Per scaricare, visita il link ufficiale e scarica il software per Windows, Mac, Solaris / BSD, Android, Debian o Ubuntu.
  • Una volta scaricato fai doppio click su di esso e installalo come se fosse un normale programma.
  • Una volta installato fai clic sul collegamento di router I2P, che utilizzerà il browser predefinito del PC per un’ulteriore installazione.
  • Selezionare una lingua.
  • Ora fai un test di larghezza di banda nel passaggio successivo, in quanto ti fornirà una misura di quanta larghezza di banda avrai eventualmente bisogno.
  • Tieni a portata di mano le cifre rilevate  poiché saranno utili nel prossimo passo.

Scarica il profilo del browser Firefox I2P

Successivamente, dovrai scaricare un profilo del browser Firefox (dalla pagina di I2P) che può funzionare con I2P. Per questo, dovresti già avere il browser Firefox installato sul tuo computer. Questo è il browser che utilizzerai per navigare.

Fai clic su “Accetto” sul contratto di licenza di installazione del programma di avvio.

Fai clic su Avvia il browser i2p. Non appena l’installazione è terminata. In futuro, puoi avviare direttamente il Firefox dal desktop.

Si aprirà la homepage di I2P con un elenco completo dei siti relativi a I2P. Vai alla pagina di configurazione per modificare le tue impostazioni.

Nella pagina di configurazione I2P, puoi vedere varie sezioni che devono essere regolate manualmente, ma la regolazione più importante è la larghezza di banda. I dati precedentemente ottenuti dal test. Inserisci nelle apposite caselle di testo.

Ora puoi navigare in modo anonimo

Dopo aver allocato una larghezza di banda sufficiente per I2P, puoi navigare in modo anonimo normalmente su Firefox. Ora nessuno inclusi gli ISP non hanno alcun indizio sui dettagli del tuo software, computer o indirizzo IP.

Disinstallare il programma

Se desideri disinstallare I2P, devi semplicemente eseguire il file .jar del programma di disinstallazione presente nella cartella I2P sul tuo computer.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!