Le migliori app per misurare distanze con il tuo smartphone Android

Vuoi misurare le distanze tra te e un oggetto? Oggi grazie ad alcune app puoi calcolare la distanza attraverso la fotocamera del tuo smartphone. In questo articolo ti mostreremo le migliori app di telemetro che puoi utilizzare sul tuo dispositivo Android.

App per misurare distanze

Telemetro : Smart Measure

Questo telemetro misura la distanza, l’altezza, la larghezza e l’area di un obiettivo tramite calcoli trigonometrici, semplicemente puntando su di esso la fotocamera del telefono.

La misura intelligente si basa sulla trigonometria di base per stimare la distanza e l’altezza di un particolare oggetto.

Puntare il mirino alla base dell’oggetto che si desidera misurare e toccare il pulsante “Ottieni distanza” sul lato destro del display. Questo mostrerà immediatamente la distanza dall’oggetto.

Per misurare l’altezza dello stesso oggetto, tocca il pulsante di misurazione dell’altezza rappresentato da un albero sul lato sinistro mantenendo comunque il mirino piantato alla base dell’oggetto. Prendi il mirino dalla base alla cima dell’oggetto e tocca il pulsante “Ottieni altezza” per registrare l’altezza.

Poiché questa app si basa sul teorema di Pitagora , il telefono deve essere all’altezza corretta per una precisione di misurazione ottimale. Ciò significa che le misurazioni saranno estremamente imprecise se usi l’app mentre sei seduto o se non sei nello stesso piano orizzontale dell’oggetto misurato.

Scarica l’app su Android

GPS Misura l’area del campo

GPS Misura l'area del campo

GPS Misura l’area del campo può essere utilizzata per calcolare la distanza tra due punti su una mappa GPS attraverso un percorso personalizzabile dall’utente, l’app consente anche il calcolo dell’area utilizzando la mappa o attraversando il perimetro in modalità GPS.

Distanziometro :Smart Distance

Smart Distance  impiega la trigonometria per misurazioni della distanza fino a 50 metri, questa app si basa su stime prospettiche per misurare oggetti molto più lontani.

Per misurare la distanza, dovresti conoscere l’altezza (larghezza) del bersaglio. Non ti preoccupare! L’altezza di un uomo è di 1.7m, di una bandiera da golf è di 2.1m, di un autobus è di 3.2m e di una porta è di 2.0m. Grazie a questi dati l’app è in grado di ricavare l’altezza di, quasi, ogni oggetto.

L’uso è semplice: inserisci l’altezza del bersaglio e tocca lo schermo. Se il bersaglio è allineato su 2 linee, ottieni la distanza misurata.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!