Come si fa a chattare su Instagram?

Hai installato Instagram e iniziato a seguire le persone che ti interessano e ora vorresti chattare su Instagram con loro ma non sai come fare? Anzi meglio non sai dove trovare la funzione chat di Instagram su l’app? Ecco come si fa a chattare su Instagram.

Come si fa a chattare su Instagram?

  • Apri l’app di Instagram e noterai in alto a destra un icona a forma di areo di carta, quella è la funzione Instagram chat che ti consente di inviare messaggi privati alle persone che segui e ai tuoi followers o amici.

Come si fa a chattare su Instagram

  • Una volta fatto tap su di essa non dovrai far altro che cercare la persona con cui vuoi chattare su Instagram attraverso l’apposito campo di ricerca in alto.
  • Una volta trovata la persona desiderata ti basterà fare tap sul suo nominativo per aprire la finestra chat di Instagram con quella persona.
  • Ora in fondo nell’ apposita casella di testo puoi iniziare a scrivere il tuo messaggio, allegare foto, registrazioni vocali e gif. Una volta scelto cosa inviare premi su Invia apparso.

Ora il mittente riceverà il tuo messaggio sulla su chat di Instagram.

Per vedere le varie chat a cui hai inviato o ricevuto messaggi clicca sempre su l’icona dell’ areo di carta come detto precedentemente per vederle e rispondere.

Come si fa a chattare su Instagram con più persone?

Instagram ti consente anche di inviare messaggi a più persone contemporaneamente e creare quindi una chat di gruppo su Instagram.

Quello che devi fare è sempre andare su l’icona dell’ aereo di carta in alto a destra appena aperto Instagram e stavolta premi l’ icona con un quadrato e una matita in alto a destra o il segno + sempre in alto a destra (questo può variare a seconda della versione di Instagram o del dispositivo in uso).

Ora qui cerca e spunta ogni persona che vuoi includere nella chat, una volta finita la selezione clicca su Chat in alto a destra e si aprirà una nuova finistra chat di Instagram dove ora puoi intraprendere una chat con le persone da te scelte.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!