Come eseguire il ping di un sito Web

Puoi eseguire il ping di un sito Web da cinque diverse posizioni utilizzando FreshPing. Non è necessario ricordare alcun comando ping da digitare nel tuo computer, ma è sufficiente inserire l’URL del sito Web che si desidera eseguire il ping e fare clic sul pulsante Ping Now.

Come eseguire il ping di un sito Web

Come eseguire il ping di un sito Web

  • Vai alla pagina di FreshPing.
  • Inserisci URL del sito nell’ apposito campo e premi Ping Now.
  • In pochi secondi scorrendo verso il basso puoi vedere i cinque diversi continenti da cui è stato eseguito il ping al sito Web. Verrà analizzata la durata della risposta del DNS, il tempo di connessione TCP, il tempo TLC e quando il sito Web è stato in grado di stabilire la connessione.

Il ping viene inviato da cinque principali continenti del mondo; Asia, costa occidentale e orientale degli Stati Uniti, costa orientale del Sud Africa e Unione Europea. Le città da cui è stato inviato il ping vengono visualizzate accanto a ciascun continente e saranno uguali indipendentemente dall’ora in cui esegui il ping di un sito Web.

Il tempo totale impiegato dalla richiesta di ping è dato alla fine, ma se si passa il mouse su una delle altre sezioni, è possibile ottenere anche il tempo preciso per esso.

Questo strumento può verificare se un sito Web è attivo e quanto è lento o veloce rispondere. Non verificherà se un sito Web è bloccato nel tuo Paese.

Condividi su: