Come fare WhatsApp web su Android?

Come fare WhatsApp web su Android

Se stai cercando la risposta su come fare Whatsapp Web su Android, significa che stai cercando di usare Whatsapp su un dispositivo Android senza SIM come ad esempio un tablet.

Fare Whatsapp Web su Android è semplice se hai però uno smartphone Android o iPhone con Whatsapp installato normalmente. Riuscirai a usare Whatsapp web su Android grazie a quest’ultimo.

Come fare WhatsApp web su Android

  • Sul tuo dispositivo Android in cui vuoi usare Whatsapp Web apri il browser ad esempio Chrome e vai alla pagina di Whatapp Web.
  • Una volta sulla pagina, per far funzionare Whatsapp Web dovrai premere, se usi Chrome ,sui tre puntini in alto a destra e spuntare Sito Desktop.
  • La pagina si ricaricherà è vedrai il codice QR da poter scansionare.
  • Ora apri Whatsapp funzionante dal tuo smartphone Android o iPhone che vuoi collegare a Whatdapp Web su Android.
  • Clicca sui tre puntini in alto a destra e fai tap su WhatsApp Web.
  • Ora scansiona il codice QR dalla pagina web di Whatsapp e vedrai cosi collegato Whatsapp Web su Android.

Conclusioni

Come già detto per far funzionare Whatsapp Web su Android devi avere un altro smartphone o telefono indipendentemente che sia Android o iOS con Whatsapp installato normalmente. Usare un browser web sul dispositivo in cui lo vuoi usare e richiedere la versione desktop del sito. Questo metodo di solito viene usato soprattutto per usare Whatsapp su tablet Android che non hanno la possibilità di usare una SIM e quindi avere un numero di telefono che consente la verifica e l’utilizzo di Whatapp stesso.

Condividi su: