Come faccio a sapere che versione di Android ho?

Non sai che versione di Android è installata sul tuo dispositivo? Sapere la versione di Android che si ha è semplice basta saper cercare questa informazione nelle impostazioni dello smartphone o tablet.

Ecco il procedimento per sapere quale versione di Android hai installata sul tuo dispositivo.

Come sapere la versione di Android installata

  • Vai alle impostazioni del tuo telefono, di solito l’icona della rotella dentata presente nelle altre icone delle altre app installate sul tuo telefono. Se non riesci a trovarla abbassa il menù rapido, come se tu avessi ricevuto una notifica facendo dall alto del dispositivo verso il basso con il dito, qui premi la rotella dentata per un accesso rapido alle impostazioni.
  • Ora trovate la voce Sistema, Info Telefono, Info tablet, questa cambia a seconda della versione di Android, di solito è in fondo al menù impostazioni e fateci tap.
  • Qui troverete la voce Versione di Android con accanto un numero quello indica appunto la versione attualmente installata sul vostro dispositivo.

Di solito in questa parte di menù oltre alle informazioni sulla versione di Android c’è una voce denominata Aggiornamento software o Aggiornamento sistema. Premendola potete verificare se è disponibile una nuova versione di Android da poter installare e aggiornare cosi il vostro dispositivo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!