I migliori programmi gratuiti per creare collage di foto su Windows 10

I migliori programmi gratuiti per creare collage di foto su Windows 10

Vuoi creare fantastici collage di foto dal tuo computer windows ma non sai che programma usare. Ecco la nostra selezione di programmi gratuiti che puoi installare sul tuo computer per creare la tua composizione fotografica.

PhotoScape X

PhotoScape X

PhotoScape X è facile da usare e offre due tipi di collage: manuale e automatico. Il primo si chiama Collage, mentre il secondo viene chiamato Combina.

Nella modalità Collage, è possibile allegare fino a 11 foto in una singola cornice. Otterrai vari tipi di frame presenti nella barra laterale destra. Seleziona la cornice che preferisci e inizia ad aggiungere foto. È interessante notare che, se si cambia la cornice, le foto si regolano automaticamente. Inoltre, puoi persino personalizzare le dimensioni della cornice usando il bordo delle singole immagini.

È possibile personalizzare l’intera dimensione dell’immagine, regolare la spaziatura, il margine e la rotondità del collage. Oltre a utilizzare un colore a tinta unita in background, puoi avere motivi e sfumature. Quando si tratta di singole immagini, è possibile applicare filtri , ruotarle e capovolgerle, eseguire lo zoom avanti ed eseguire altre modifiche di base.

Nella modalità Combina, devi solo selezionare le immagini e tutto sarà fatto dal software. Offre tre modalità per l’allineamento delle immagini: verticale, orizzontale e a riquadri. È possibile personalizzare le dimensioni, le colonne, il margine, la spaziatura dell’immagine.

Scarica PhotoScape X

Phototastic Collage

Phototastic Collage

Phototastic Collage si occupa solo di collage. Il programma è gratuito con acquisti in-app. Nella versione gratuita, puoi aggiungere fino a 4 foto in un collage. Ottieni diversi modelli.

Quando si tratta di modificare i collage, è possibile modificare lo sfondo , regolare la spaziatura, aggiungere ombre, cambiare design in qualsiasi momento, sostituire foto e altro ancora. Puoi anche aggiungere testo e adesivi.

Scarica Phototastic Collage

PhotoPad

PhotoPad

PhotoPad unisce la creazione di collage con altre attività di fotoritocco. Facendo clic sull’opzione Collage si apre una finestra separata che ospita tutte le funzioni relative al collage. È possibile aggiungere immagini manualmente in base alla griglia o scegliere la funzione di griglia automatica per aggiungere immagini illimitate. Anche oltre 50 foto.

Scarica PhotoPad

Fotor

Fotor

Fotor ti consente di creare tre tipi di collage: griglia, stile libero e punto foto. Puoi aggiungere fino a 9 immagini.

L’app ti consente di cambiare il bordo da un colore a tinta unita a sfondo. Mentre le foto si ridimensionano automaticamente se cambi il modello, manca un paio di cose. Ad esempio, non è possibile modificare il bordo o la dimensione dell’immagine. Inoltre non offre grandi opzioni per le singole immagini.

Scarica Fotor

Collage Maker

Collage Maker

Collage Maker ti da’ la possibilità di aggiungere 10 immagini, l’interfaccia di questo programma è leggermente diversa e migliore delle altre. Puoi aggiungere molte foto, che sono visibili nella barra in basso. Cliccandoli li aggiungi o li rimuovi dal collage. Ti consente di aggiungere uno sfondo, testo, adesivo, modificare il margine e le dimensioni delle singole immagini.

Scarica Collage Maker

Condividi su: