fbpx

Come aggiornare il sistema operativo Android?



Aggiornare il tuo sistema operativo Android a l’ultima versione che tu utilizzi uno smartphone o tablet è semplice.

Questa operazione puo essere fatta direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo Android senza dover collegarlo al computer o usare programmi di terze parti. Questo aggiornamento viene chiamato via OTA ( over the air ).

Come aggiornare il sistema operativo Android

Indipendentemente che tu abbia uno smartphone o tablet di qualsiasi marca, il procedimento per aggiornare Android all’ultima versione è lo stesso o simile.

  • Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Android pigiando sull’icona dell’ingranaggio presente nella lista delle app o scorrendo dall’ alto verso in basso sullo schermo come a leggere una notifica e clicca sul simbolo dell’ingranaggio quando appare il menù rapido.
  • Seleziona la voce Info sul telefono o Sistema, di solito devi scorrere fino in fondo e fai tap su di essa.
  • Troverai la voce Aggiornamento di sistema o Aggiornamento software cliccaci e premi su Verifica aggiornamenti.
  • Se Android è aggiornato visualizzerai la dicitura il software del dispositivo è aggiornato. Altrimenti verrai avvisato che una nuova versione del sistema Android è disponibile e che potrai scaricare pigiando sul pulsante Scarica.
  • Una volta avviato il download di un aggiornamento, puoi seguire il suo avanzamento dal centro delle notifiche di Android.
  • Una volta completato il download ti verrà chiesto se vuoi riavviare il dispositivo per installare la nuova versione, e cliccandoci il dispositivo si riavvierà installando il nuovo aggiornamento. Se hai poca batteria di solito sotto il 50% l’aggiornamento non verrò effettuato fino a che non tornerai a quel livello o superiore.
  • Al termine del riavvio il tuo smartphone o tablet avrà aggiornato il sistema operativo Android a l’ultima versione.


Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!