Possiedi uno smartphone o tablet Huawei e vorresti verificare se ci sono aggiornamenti al sistema Android per quel dispositivo? Ecco cosa devi fare per verificarlo e scaricare la nuova versione di Android su Huawei.
Come aggiornare Android Huawei
Questa operazione puo essere fatta direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo Android senza dover collegarlo al computer o usare programmi di terze parti. Questo aggiornamento viene chiamato via OTA ( over the air ).
- Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Huawei pigiando sull’icona dell’ingranaggio presente nella lista delle app o scorrendo dall’ alto verso in basso sullo schermo come a leggere una notifica e clicca sul simbolo dell’ingranaggio quando appare il menù rapido.
- Seleziona la voce Sistema, di solito devi scorrere fino in fondo e fai tap su di essa.
- Troverai la voce Aggiornamento software cliccaci e premi su Verifica aggiornamenti.
- Se Android è aggiornato sul tuo dispositivo Huawei visualizzerai la dicitura il software del dispositivo è aggiornato. Altrimenti verrai avvisato che una nuova versione del sistema Android è disponibile e che potrai scaricare pigiando sul pulsante Scarica.
- Una volta avviato il download di un aggiornamento, puoi seguire il suo avanzamento dal centro delle notifiche di Android.
- Una volta completato il download ti verrà chiesto se vuoi riavviare il dispositivo per installare la nuova versione, e cliccandoci il dispositivo si riavvierà installando il nuovo aggiornamento. Se hai poca batteria di solito sotto il 50% l’aggiornamento non verrò effettuato fino a che non tornerai a quel livello o superiore.
- Al termine del riavvio il tuo smartphone o tablet avrà aggiornato il sistema operativo Android a l’ultima versione.