Come si fa ad aggiornare Android Huawei?

Come si fa ad aggiornare Android Huawei

Possiedi uno smartphone o tablet Huawei e vorresti verificare se ci sono aggiornamenti al sistema Android per quel dispositivo? Ecco cosa devi fare per verificarlo e scaricare la nuova versione di Android su Huawei.

Come aggiornare Android Huawei

Come si fa ad aggiornare Android Huawei

Questa operazione puo essere fatta direttamente dalle impostazioni del tuo dispositivo Android senza dover collegarlo al computer o usare programmi di terze parti. Questo aggiornamento viene chiamato via OTA ( over the air ).

  • Apri le Impostazioni del tuo dispositivo Huawei pigiando sull’icona dell’ingranaggio presente nella lista delle app o scorrendo dall’ alto verso in basso sullo schermo come a leggere una notifica e clicca sul simbolo dell’ingranaggio quando appare il menù rapido.
  • Seleziona la voce Sistema, di solito devi scorrere fino in fondo e fai tap su di essa.
  • Troverai la voce Aggiornamento software cliccaci e premi su Verifica aggiornamenti.
  • Se Android è aggiornato sul tuo dispositivo Huawei visualizzerai la dicitura il software del dispositivo è aggiornato. Altrimenti verrai avvisato che una nuova versione del sistema Android è disponibile e che potrai scaricare pigiando sul pulsante Scarica.
  • Una volta avviato il download di un aggiornamento, puoi seguire il suo avanzamento dal centro delle notifiche di Android.
  • Una volta completato il download ti verrà chiesto se vuoi riavviare il dispositivo per installare la nuova versione, e cliccandoci il dispositivo si riavvierà installando il nuovo aggiornamento. Se hai poca batteria di solito sotto il 50% l’aggiornamento non verrò effettuato fino a che non tornerai a quel livello o superiore.
  • Al termine del riavvio il tuo smartphone o tablet avrà aggiornato il sistema operativo Android a l’ultima versione.
Condividi su: