Come scaricare video da YouTube su iPhone

Come scaricare video da YouTube su iPhone

Se stai usando un iPhone o iPad, c’è un’app che può scaricare video di Youtube sul tuo dispositivo.

Usa questo procedimento per scaricare video di Youtube per la visione offline o assicurati di avere i diritti o l’autorizzazione del proprietario per poterli divulgare se vorrai farlo.

Questo articolo ha scopo puramente informativo, non ci assumiamo nessuna responsabilità di come utilizzerai queste informazioni. Rispetta sempre la legge vigente del tuo paese sul rispetto dei diritti d’autore.

YouTube consente di scaricare i suoi video esclusivamente attraverso i suoi abbonamenti ufficiali Youtube Music o Youtube Premium. Quindi ti consigliamo di farlo se hai l’esigenza di scaricare video da Youtube e vederli offline cosi saprai di rispettare la legge.

Come scaricare video da YouTube su iPhone

Come scaricare video da YouTube su iPhone

Per poter scaricare video di Youtube sul tuo iPhone o iPad come detto devi scaricare un app gratuita che sia chiama MyMedia, che è un file manager che ti consente di scaricare vari contenuti multimediali sul tuo dispositivo iOS.

Ecco come devi procedere:

  • Scarica e installa MyMedia sul tuo dispositivo IOS versione 9 o versioni successive.
  • Apri l’app di Youtube o Youtube nel tuo browser mobile. E vai al video che desideri scaricare.
  • Copia il link del video. Questo può essere fatto premendo il pulsante Condividi -> Altre opzioni -> Copia. Ciò copierà il link negli Appunti.
  • Apri l’app MyMedia e seleziona browser in fondo a sinistra. Nella barra degli indirizzi, immettere yoodownload.com e premere Invio. Se non dovesse funzionare yoodownload.com prova i siti savefrom.net oppure ddownr.com, provali tutti e vedi quello che funziona.

YooDownload

  • Una volta aperto il sito Web incollare il link del video copiato in precedenza aspetta la conversione e poi premi su download per scaricarlo.
  • Una volta scaricato aprite la scheda Media nella parte inferiore dello schermo di app MyMedia.
  • Fai tap sul file del video che hai appena scaricato e seleziona Salva su Rullino fotografico. Autorizza l’app a farlo quando richiesto.

Fatto ora il video di Youtube è scaricato sul tuo iPhone.

Condividi su: