Come si fa a caricare un video su Youtube da iPhone?

caricare un video su Youtube da iPhone

Per caricare un video di Youtube da iPhone è semplice attraverso la sua app ufficiale. Ecco il procedimento da seguire per caricare video su Youtube.

Per caricare video su Youtube dovrai prima creare un canale Youtube.

Una volta creato il tuo canale e effettuata la registrazione a Youtube o accedendo attraverso il tuo account Google sarai pronto per procedere al caricamento del tuo video dal tuo iPhone a Youtube.

Caricare un video su Youtube da iPhone

Puoi caricare i video con l’app YouTube per iOS tramite la registrazione di un nuovo video o la selezione di un video esistente nel tuo rullino su iPhone.

Caricare un video su Youtube da iPhone

  • Apri l’app Youtube e accedi con le tue credenziali
  • Tocca l’icona della videocamera nella parte superiore della Home page.
  • Registra un nuovo video o selezionane uno da caricare dal rullino del tuo iPhone. Per registrare un nuovo video: tocca l’icona della videocamera e avvia la registrazione. Per selezionare un video esistente: utilizza la galleria per selezionare il video.
  • Applica i miglioramenti facoltativi al video se vuoi e tocca Avanti.
  • Digita il titolo, la descrizione e le impostazioni di privacy del video. Il titolo può contenere fino a 100 caratteri e la descrizione fino a 5000 caratteri. Una volta fatto tocca Carica. Puoi anche modificare la qualità e il tipo di connessione utilizzati per caricare i video.
  • Fatto ora il video inizierà a caricarsi dal tuo iPhone verso Youtube nel tuo canale. Aspetta che il caricamento si completi.
  • Una volta completato il caricamento potrai vedere il tuo video di Youtube caricato da iPhone sempre da l’app selezionando l’icona del tuo account. Vai su Impostazioni e nella sezione Video caricati vedrai il tuo video. Qui potrai modificarlo o eliminarlo quando vorrai.

Conclusioni

Come vedi caricare video su Youtube da iPhone è semplice attraverso la sua app ufficiale.

Condividi su: