Come registrare una telefonata su Android e iPhone

Come registrare una telefonata su Android e iPhone

Oggi ti proporremo delle app gratuite per registrare le tue chiamate sia su smartphone Android che iOS.

Quindi se hai bisogno di registrare una chiamata gratis dal tuo smartphone ecco le app che dovresti utilizzare per farlo.

Registrare una chiamata non costituisce reato, ma nel caso tu le divulghi questo si. Quindi la legge vieta la diffusione di tali conversazioni e non la loro registrazione.

Come registrare una telefonata su Android

RMC: Android Call Recorder

RMC – Record My Call registrare tutte le chiamate (in entrata e in uscita). A causa della limitazione di Android (hardware e software), questo programma può registrare solo dal microfono. Qunidi dovrai attivare il viva-voce (l’altoparlante) durante la conversazione per ottenere una voce chiara dall’altra parte. Tutte le conversazioni sono registrate nel file “RecordMyCall” nella scheda di memoria.

Scarica ora RMC – Record My Call su Android

Registratore di chiamate

Registratore di chiamate

Registra automaticamente tutte le chiamate in entrata e in uscita, lo strumento è compatibile con quasi tutti i dispositivi ma il supporto migliore lo ha con i dispositivi Galaxy S7 (Edge, Note7) \ Galaxy S8 (S8+, Note8) e successivi.

Scarica ora Registratore di chiamate su Android

Come registrare una telefonata su iPhone

TapeACall: Registra Chiamata

TapeACall Registra Chiamata

TapeACall: Registra Chiamata per iPhone è gratuito per 7 giorni poi dovrai pagare una piccola somma per continuare a utilizzarlo. TapeACall ti consente di registrare le tue chiamate in ingresso ed uscita da iPhone.

**Vodafone Italia NON supporta TapeACall. TapeACall richiede al tuo operatore la conferenza a tre partecipanti attiva sul tuo conto. Potresti dover chiamare il tuo gestore per attivare questa funzione. Qundi ad esempio con TIM è richiesta l’attivazione della funzione di conferenza. **

Come funziona:

Quando sei impegnato in una chiamata e vuoi registrarla, apri TapeACall e premi sul tasto. Metteranno la tua chiamata in attesa e chiameranno la loro linea di registrazione. Non appena la linea risponde tocca il pulsante unione sullo schermo per creare una chiamata a 3 vie tra l’altro tuo interlocutore e loro linea di registrazione.

Se vuoi registrare una chiamata in uscita, basta che premi il pulsante di registrazione. L’applicazione comporrà la loro linea di registrazione e inizierà a registrare non appena la linea risponde. Una volta collegato, tocca il pulsante Aggiungi Chiamata sullo schermo, chiama la persona che vuoi registrare, quindi premi il pulsante di unione quando risponde.

Scarica ora TapeACall su iPhone

Registrazione di chiamate per iPhone

Registrazione di chiamate per iPhone

Puoi usare Registratore di chiamate per effettuare e registrare chiamate nazionali o internazionali. L’intera chiamata verrà registrata e salvata solo ed esclusivamente sul tuo telefono. Le tue chiamate registrate possono essere: ascoltare sul telefono, inviate tramite e-mail, trasferibile sul tuo computer con “iTunes File Sharing”, Esportabile su “DropBox”, “Google Drive” e altro,  Condivisibile su “Whatspp”.

Questa applicazione non è gratuita ma può essere utilizzata gratuitamente per 3 giorni, poi dovrai acquistare credito prepagato oppure effettuare un abbonamento settimanale per registrare le tue chiamate.

Se dovessi accettare il costo dell’abbonamento quando vorrai disdirlo questo è il procedimento da fare:

  • Vai su impostazioni Impostazioni
  • Ora clicca sul tuo nome in alto
  • Fai tap su iTunes e App Store
  • Ora seleziona il tuo ID Apple e poi su Visualizza ID Apple
  • Qui troverai abbonamenti
  • Trova Call Recorder – IntCall e pigia su Annulla abbonamento e Conferma

Scarica ora Registratore di chiamate per iPhone

Condividi su: