Come ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone

Indipendentemente dal motivo per cui desideri ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone, bastano pochi passaggi.

Il motivo principale per cui vuoi ripristinare il tuo iPhone è forse perché lo stai vendendo o dando ad un altra persona. Anche se lo stai regalando ad un amico o un familiare, probabilmente non vuoi dargli tutti i tuoi dati.

Ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone

Il ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i tuoi dati. Per questo motivo forse desideri fare un backup completo del tuo iPhone.

È probabile che tu abbia già un piano di backup o sincronizzazione per i tuoi dati importanti come foto ed email. Detto questo, potresti aver installato app e servizi su cui hai fatto affidamento e che è difficile reinstallare. Un backup completo semplifica la reinstallazione di questi sullo stesso telefono o su un nuovo dispositivo.

Backup su iCloud iPhone

Assicurati di essere connesso al Wi-Fi. Quindi, apri Impostazioni, tocca il tuo nome in alto e seleziona iCloud, tocca “Backup iCloud”, quindi tocca “Esegui backup ora”.

Backup su iTunes iPhone

Apri iTunes sul tuo Mac o PC e collega l’iPhone al computer. Se viene visualizzato un messaggio che richiede di considerare attendibile il dispositivo o immettere un codice, seguire i passaggi sullo schermo. Seleziona il tuo iPhone una volta visualizzato in iTunes, quindi nella sezione Backup, seleziona “Esegui il backup adesso” e attendi che il processo venga completato.

Come ripristina il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica

Bene ora che hai fatto una copia dei tuoi dati ( se l’hai voluta fare ) è ora di azzerare e cancellare completamente il tuo iPhone e riportarlo alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto. Ho detto tutto!!!!….quindi questo procedimento è irreversibile una volta fatto.

Ci sono due modi per resettare il tuo iPhone uno è dal telefono stesso e l’altro tramite iTunes scegli tu quello che preferisci. Il secondo quello con iTunes ti consente di resettare l’iPhone e aggiornarlo a l’ultima versione di iOS.

Ripristinare iPhone dalle impostazione del telefono

Ripristinare iPhone dalle impostazione del telefono

Apri Impostazioni sul tuo iPhone, seleziona Generale, quindi scorri verso il basso e fai tap su Ripristina. Qui, tocca Inizializza contenuto e le impostazioni. Inserisci il passcode o la password dell’ID Apple se richiesto. Il dispositivo cancellerà i tuoi dati e le impostazioni esistenti. Al termine del processo, il telefono si riavvierà come nuovo.

Ripristinare iPhone utilizzando iTunes

Apri iTunes e collega il telefono. Seleziona il tuo iPhone in iTunes, quindi seleziona Riepilogo sulla sinistra.
Ripristinare iPhone utilizzando iTunes


Qui, fai clic su Ripristina iPhone. Fai nuovamente clic su Ripristina e iTunes cancellerà il tuo iPhone e installerà l’ultima versione di iOS.

Ripristinare iPhone utilizzando iTunes

Conclusioni

Come vedi ripristinare il tuo iPhone alle impostazioni di fabbrica è facile, e come detto la differenza tra i due modi è che cancellare il tuo iPhone dalle impostazioni del telefono stesso non comporta un aggiornamento di iOS. Mentre resettare iPhone tramite iTunes comporta l’aggiornamento di iOS a l’ultima versione. Ma in ognuno dei due cosi tutto verrà cancellato dal tuo iPhone.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!