Il miglior browser per navigare su Internet

Il miglior browser per navigare su Internet. Ecco una lista dei migliori browser che puoi installare sul tuo computer Windows o Mac o sul tuo dispositivo mobile.

Il Browser. E’ un software installato sul computer ed è la prima cosa di cui necessitiamo per accedere a internet.

Il miglior browser per navigare su Internet

Google Chrome browser

Google Chrome browser.

Google Chrome è praticamente il browser Web più utilizzato al mondo nonché uno di più completi in assoluto. È gratis ed è perfettamente compatibile con Windows, Mac e Linux.

È disponibile anche in versione mobile, per Android e per iOS.

Google Chrome è un browser web veloce, facile da utilizzare e sicuro. Chrome offre notizie personalizzate, link diretti ai tuoi siti preferiti, download e funzioni integrate di Ricerca Google e Google Traduttore.

Mozilla Firefox browser

Mozilla Firefox browser.

Mozilla Firefox è un altro tra i browser Web di natura open source e funzionante su Windows, Mac e Linux. Integra un sistema di sincronizzazione dei dati online ed uno di aggiornamento automatico che consente di avere sempre la versione più recente del programma installata sul proprio computer.

È disponibile anche in versione mobile, per Android e per iOS, con funzioni pressoché analoghe e quale della variante desktop. Da notare che su smartphone e tablet basati sulla piattaforma del “robottino verde” è incluso anche il supporto parziale a Flash Player.

Apple Safari browser

Apple Safari browser.

Come ti ho anticipato qualche riga più su, Safari è invece il browser Web predefinito dei computer a marchio Apple e molto probabilmente anche il migliore che possa essere sfruttato su Mac. È molto veloce, ha consumi energetici decisamene ridotti ed include svariate ed interessanti funzioni: reading list, semplificazione delle pagine Web, supporto alle estensioni, AirPlay, modifica dell’user agent, sincronizzazione dei dati di navigazione tramite iCloud e tanto altro.

Microsoft Edge browser

Microsoft Edge browser.

Microsoft Edge è il browser disponibile di serie su Windows 10 ed allo stato attuale delle cose è fruibile solo su quest’ultimo. È molto leggero, rapido e rispetta tutti i più attuali standard Web.

Microsoft Edge, ora disponibile su iOS e Android, crea un’esperienza di navigazione continua per gli utenti Windows 10 sui diversi dispositivi.

Scarica su Android e iOS

Opera

Opera è browser

Opera è browser leggero, altrettanto degno di nota e ricco di potenzialità. Puoi utilizzare lo strumento VPN nella modalità riservata, la modalità turbo che velocizza il caricamento delle pagine Web e lo strumento per realizzare screenshot direttamente integrato nel browser.

Opera è disponibile anche su dispositivi mobili Android e iOS con anche la versione Opera Mini, più leggera e ottimizzata.

Puoi provare anche Opera Touch che consente l’utilizzo facilitato per chi usa lo smartphone spesso con una sola mano.

Opera Touch è un nuovo browser mobile con una sola mano

Vivaldi Browser

Vivaldi è un browser web freeware e multipiattaforma prodotto da Vivaldi Technologies, una società fondata dall’ex CEO di Opera Software Jon Stephenson von Tetzchner e Tatsuki Tomita, disponibile per i sistemi operativi Windows, MacOS, Linux e molti altri.

Come motore di rendering, Vivaldi usa il noto Blink, fork di Google del progetto WebKit.

E lo utilizza non soltanto per il rendering delle pagine web ma anche per la gestione della propria interfaccia.

All’avvio, quindi, Vivaldi potrebbe apparire più lento rispetto alla concorrenza per poi mettere positivamente in luce durante il normale impiego del browser.

Vivaldi supporta le estensioni compatibili con Google Chrome: ciò significa che per installarle basterà visitare lo store ufficiale di Google.

Il browser è disponibile soltanto su Windows 10.

Se vuoi sapere di più su Vivaldi browser leggi il nostro articolo:

Puoi controllare anche la nostra lista dei migliori browser per dispositivi mobile in questi articolo sotto riportati.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!