Come fare screenshot e registrare video sulla PS4 e condividerli sui social

Se hai acquistato di recente una PS4, probabilmente avrai notato il pulsante “Condividi” sul controller. Questo ti consente di prendere uno screenshot, registrare video mentre giochi e condividerli sui maggiori social network o archiviarli in una USB.

Andiamo a vedere ognuna di queste funzioni.

Come prendere screenshot su PS4

Fare screenshot è molto semplice su PS4. Se tocchi il pulsante “Condividi” sul controller, verrà visualizzato un menu a comparsa a sinistra. È quindi possibile scorrere verso il basso fino a “Salva istantanea della schermata” per scattare un’istantanea dello schermo. Non preoccuparti; la barra non apparirà nel tuo screenshot! In alternativa, mentre la barra Condividi è aperta, puoi premere il pulsante Triangolo sul controller per acquisire istantaneamente uno screenshot.

Come registrare video di gioco su PS4

E’ importante notare che non è necessario impostare la registrazione prima di iniziare a giocare. La PS4 può ricordare retroattivamente gli ultimi 15 minuti del tuo gameplay.

Per salvare gli ultimi 15 minuti del tuo gameplay, tocca il pulsante Condividi (share) sul controller, quindi scorri verso il basso fino a “Salva clip video” sulla barra che appare. In alternativa, premi Square quando la barra è visibile per fare una scorciatoia di questa azione.

Nonostante questa funzione molto utile, potresti sentire la necessità di registrare una parte specifica del gioco. Per avviare la registrazione, tocca due volte il pulsante Condividi, quindi tocca di nuovo due volte dopo aver terminato. Questo è molto utile quando sai cosa vuoi registrare e non vuoi salvare un intero periodo di quindici minuti.

Come condividere i media catturati su PS4

Per condividere i tuoi video o screenshot, vai al menu principale di PS4, quindi seleziona la galleria di acquisizione. Una volta entrato, seleziona il gioco con i contenuti che desideri condividere.

Condividere un immagini o screenshot sui social network

Se vuoi pubblicare le tue immagini sui social media, la PS4 supporta questo. Premi il pulsante Condividi mentre tieni il mouse sopra l’immagine che desideri condividere. Hai quindi la possibilità di condividere su Facebook, Twitter, o sulle attività o messaggi PS4.

Condividere i tuoi video di gioco su Youtube o altri social media

Allo stesso modo, se premi il pulsante Condividi su un video, hai la possibilità di caricarlo su YouTube, Facebook o Twitter.

Se hai salvato quindici minuti di video ma vuoi solo condividere una piccola parte di esso, passa con il mouse sul video che desideri modificare e premi il pulsante Opzioni sul controller. Quindi, seleziona “Taglia”. Questo ti porta in un editor in cui puoi ridimensionare il video.

Come salvare i tuoi media presenti nella PS4 su una chiavetta USB

Collega un dispositivo di archiviazione USB a una porta su PS4, quindi passa il mouse sul video o foto che desideri salvare sulla chiavetta e premi il pulsante “Opzioni” sul controller. Quindi, selezionare “Copia su dispositivo di archiviazione USB”.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!