Come installare estensioni Chrome su Android

Come installare estensioni Chrome su Android

Se desideri installare e utilizzare le estensioni di Chrome sul tuo dispositivo Android, è disponibile una soluzione che descriviamo di seguito.

Avrai bisogno di un’alternativa al browser Chrome predefinito. Kiwi Browser è basato sul progetto Chromium su cui si basa Chrome stesso e sembra molto simile ma non puoi utilizzare il tuo account Google per sincronizzare i tuoi segnalibri o la cronologia del browser.

Kiwi Browser viene fornito con un blocco di annunci incorporato, una protezione per la crittografia e un sacco di personalizzazioni per renderlo uno dei migliori browser per dispositivi mobili per Android.

Quindi, detto questo, se vuoi installare le estensioni di Chrome che normalmente utilizzi sul tuo computer in Chrome dovrai scaricare questo browser sul tuo smartphone o tablet.

Scarica ora Kiwi Browser per Android

Come aggiungere estensioni Chrome in Kiwi Browser

Vai al Chrome Web Store con Kiwi Browser e cerca l’estensione che vuoi installare.

Una volta trovata un’estensione che ti piace, fai clic sul pulsante “Aggiungi a Chrome” accanto ad essa e verrà installata su Kiwi Browser.

Se sono richieste autorizzazioni aggiuntive, ti verrà chiesto di approvarle. Basta fare clic su OK e attendere che l’estensione venga installata. Se vuoi vedere che l’installazione è andata a buon fine fai clic sul pulsante delle impostazioni, i tre punti verticali. Da qui, fai clic su Estensioni.

Una volta che Kiwi Browser installa l’estensione, verrà visualizzata qui, pre-abilitata per l’uso.

Puoi caricare manualmente le estensioni anche se disponi di un file CRX o ZIP per estensione di Chrome. Per farlo, attiva la “Modalità sviluppatore” nella parte superiore destra della pagina delle estensioni. Da qui, fai clic su “Carica” ​​e seleziona la tua estensione, assicurandoti che sia abilitata in seguito.

Come rimuovere estensioni Chrome in Kiwi Browser

Fai clic sul pulsante delle impostazioni, i tre punti verticali. Da qui, fai clic su Estensioni.  Individua l’estensione e fai clic su Rimuovi.

Kiwi Browser ti chiederà di confermare se desideri rimuovere l’estensione. Basta fare clic su OK per confermare la rimozione.

Puoi anche disabilitare le estensioni in Kiwi Browser. Basta fare clic sul cursore blu, che si trova in basso a destra su ciascuna estensione nella pagina delle estensioni, per disabilitarlo.

Condividi su: