Migliori siti per creare infografiche

Abbiamo compilato un elenco dei migliori siti per creare e creare infografiche. Le infografiche sono il miglior modo per far rimanere in mente alla gente che le guarda le informazioni racchiuse in esse.

Le infografiche sono rappresentazioni grafiche visive di informazioni, dati o conoscenze destinati a presentare le informazioni in modo rapido e chiaro.

Canva

Canva

Tutto quello che devi fare è digitare infografica nella barra di ricerca, e tutti i relativi modelli verranno visualizzati immediatamente. Scegli quello che ti piace e inizia la tua personalizzazione. Questo è tutto. Oppure, se desideri creare tutto da zero, Canva ti consente di farlo.

Alcune icone, immagini o forme sono gratuite, mentre altre sono pagate. Canva ha una biblioteca ben fornita di risorse. Direttamente dalle illustrazioni ai grafici e alle icone relative ai social media, puoi trovare tutto qui.

Canva è anche uno strumento freemium. Puoi provare per 30 giorni, dopodiché puoi passare a Canva Pro se sei soddisfatto del servizio.

L’unica limitazione nella versione gratuita è che non è possibile ridimensionare i modelli secondo i propri desideri.

Vai ora su Canva

VISME

VISME

Con la sua interessante collezione di modelli, questo strumento rende la creazione anche delle infografiche molto facile.

L’utilizzo di questo strumento è molto semplice, anche se sei un principiante. Inoltre, Visme ha un video tutorial che ti guiderà attraverso i passaggi per creare un’infografica.

Visme è uno strumento freemium. Il piano di base ti consente di creare fino a 5 progetti e ti dà accesso a 100 MB di spazio di archiviazione. Naturalmente anche i modelli, le forme e le icone sono limitati.

Vai ora su Visme

SNAPPA

SNAPPA

Snappa è un altro strumento che ti consente di creare infografiche impressionanti nel giro di pochi minuti.

Le opzioni di personalizzazione sono immense, e le probabilità sono che non ne rimarrai deluso.

Oltre alle infografiche, ti consente anche di creare fantastiche cover per Facebook e Twitter, miniature di YouTube e storie e post su Instagram. La versione base di Snappa è gratuita per un utente e ti consente di accedere a 5000 diversi modelli insieme a una grafica accattivante e foto HD.

Naturalmente, l’aggiornamento alle versioni a pagamento aprirà le porte a più modelli e tipi di carattere.

Vai ora su Snappa

PIKTOCHART

PIKTOCHART

PiktoChart ha una vasta gamma di strumenti ed elementi. Ma ciò che distingue PiktoChart dal resto sono i suoi modelli puliti e informativi. Sono privi di confusione, il che rende le informazioni facili da individuare.

PiktoChart consente di scaricare la risoluzione normale e media dell’immagine in formato PNG. Se stai cercando di stampare le tue immagini , dovrai eseguire l’upgrade al piano a pagamento.

Vai ora su PiktoChart

INFOGRAM

INFOGRAM

Infogram è il creatore di infografica. Il punto principale di questo strumento è il suo creatore di grafici, che consente di inserire e modificare i dati per il grafico.

Una volta scelto un grafico, è sufficiente fare doppio clic su una legenda o campo dati e il foglio di calcolo verrà visualizzato immediatamente a destra. E se ciò non bastasse, puoi persino caricare il tuo file.

Oltre a ciò, Infogram ti consente di giocare con altri elementi come forme, animazioni e mappe. Il suo funzionamento è semplice come trascinare e rilasciare. Basta selezionare la risorsa che si desidera e trascinarla nella posizione desiderata.

L’unico problema che potresti avere con la versione gratuita di Infogram è che non puoi scaricare le immagini sul tuo PC. Invece, puoi condividerli direttamente sui social media. Oppure, puoi scegliere di incorporarli direttamente sul tuo blog o sito web. Inoltre, Infogram imprime una filigrana nell’angolo in basso a destra sulle immagini create nella versione gratuita.

Vai ora su Infogram

ADOBE SPARK

ADOBE SPARK

Adobe Spark è un altro fantastico strumento per creare infografiche, disegnare poster e post su Instagram. L’interfaccia utente emette un’atmosfera da vecchia scuola. Tuttavia, il set di strumenti incorporato è abbastanza capace di quasi tutto.

Ci sono molti modelli da semplici timeline a fantastici fogli di lavoro. La parte migliore di Spark è che se senti la necessità di cambiare l’immagine di base, Spark mostrerà automaticamente tutte le immagini relative al tema principale del tuo modello.

Adobe Spark ti consente di scaricare i formati PNG, JPG e PDF della tua immagine. Quello che amo di Adobe Spark è che la versione gratuita non ha molte limitazioni. L’uso di icone, immagini e stili di testo è quasi illimitato. L’unico problema è che stampa una filigrana sulle tue immagini.

L’aggiornamento al piano Pro apre la finestra alle immagini senza filigrana. Inoltre, puoi anche aggiungere il logo del tuo brand o, puoi invitare i tuoi colleghi a collaborare ai tuoi progetti.

Via ora su Adobe Spark

Condividi su: