Come creare un blog gratis su Tumblr

Su Tumblr chiunque può iscriversi e creare un blog. Se stai cercando un modo semplice e veloce per iniziare un blog, non puoi sbagliare con Tumblr.

Come creare un blog gratis su Tumblr

Ti guideremo attraverso i semplici passaggi per creare un blog con Tumblr.

Come creare un account Tumblr

Come creare un blog gratis su Tumblr

  • Per prima cosa, vai alla pagina di Tumblr .
  • Fai clic su Inizia ( clicca su Accetta sugli aggiornamenti o clicca su Gestisci per personalizzare le impostazioni di privacy se ti viene mostrata questa pagina. )
  • Inserisci un’email, password e nome utente. Il tuo nome utente forma l’URL del tuo blog (username.tumblr.com), ma non ti preoccupare, puoi cambiare il tuo nome utente (e URL) in un secondo momento.
  • Fatto clicca Registrati .
  • Successivamente, dai la tua età: devi avere almeno 16 anni se abiti in un paese dell’UE, accetta i Termini di servizio e fare clic su Avanti .
  • Scegli cinque o più argomenti che ti interessano. Al termine, fare clic su Avanti .
  • Sarai portato alla dashboard di Tumblr e il tuo blog sarà pronto per essere personalizzato e pubblicare post.

Vedrai che il tuo feed conterrà post in base ai tuoi interessi. Fai clic su Segui accanto al nome utente di qualcuno se desideri aggiungere quel blog al tuo feed in modo permanente. In alternativa, cerca una persona specifica e fai clic sul pulsante Segui sul loro blog.

Come personalizzare il tuo blog Tumblr

Fai clic sull’icona dell’account in alto a destra (sagoma omino ) e fai clic su Modifica Grafica. Nota che qui puoi cliccare sull’icona della matita per cambiare il tuo nome utente. Per ora, fai clic su Modifica Tema .

Sotto le opzioni Aspetto troverai tutti i tipi di cose da personalizzare. Dai al tuo blog un titolo, scegli un avatar, regola il colore dello sfondo e altro ancora. Ricorda di fare clic su Salva una volta che sei soddisfatto delle modifiche.

Se vuoi puoi cambiare completamente il tema. Fai clic su Sfoglia temi e puoi sfogliare tutti i tipi di layout diversi. Quando trovi un tema che ti piace, selezionalo e fai clic su Usa .

Come creare un post su Tumblr

Una volta completata la personalizzazione del tuo blog sei pronto per creare il tuo primo post del tuo blog su Tumblr.

Torna alla dashboard cliccando sul logo Tumblr in alto a sinistra . Nella parte superiore c’è un riquadro che elenca tutti i diversi tipi di contenuto: testo, foto, citazione, collegamento, chat, audio e video. Clicca quello che vuoi.

Come creare un post su Tumblr

Qualunque sia la tua scelta, ti verranno dati dei campi contestualizzati da riempire per scrivere o pubblicare il tuo primo post.

In fondo a ogni post è possibile aggiungere tag. Inizia a digitare in quest’area e offrirà quelli comunemente usati. Ricordati di inserirli perché sono molto importati su Tumblr e aumentare la tua popolarità.

Quando hai finito fai clic su Pubblica . Verrà pubblicato immediatamente e lo vedrai apparire nella dashboard. Se hai fatto un errore, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio e fai clic su Modifica o Elimina.

Come interagire su Tumblr con gli altri utenti e post

Puoi rebloggare il post di qualcuno per inserirlo nel tuo blog. Per fare ciò, vai al post e fai clic sull’icona del reblogga (le due frecce opposte in fondo a destra sul post).

Se vuoi commentare un post fai clic sull’icona del commento scrivilo e fai clic su Rispondi .

Se vuoi comunque mostrare il tuo apprezzamento dicendo che quel post ti piace, fai clic sull’icona a forma di cuore. Quell’utente riceverà una notifica che ti è piaciuto il l post.

Conclusioni

Come vedi aprire un blog con Tumblr è facile come interagire con gli altri della community. Scrivi articoli interessanti e interagisci con gli altri e il tuo successo come blogger Tumblr non tarderà ad arrivare.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!