Migliori app per smettere di fumare per iOS e Android

Smettere di fumare sigarette non è facile, ecco alcune delle app che possono aiutarti a smettere di fumare per sempre.

Ti consigliamo di rivolgerti anche al tuo medico per avere un aiuto professionale per smettere di fumare.

Flamy – smettere di fumare

Con l’app, puoi facilmente vedere i soldi che stai risparmiato da quando ho smesso di fumare, il numero di giorni di vita che hai recuperato e il tempo totale trascorso da non fumatore.

Nella schermata iniziale, visualizzi tutte queste informazioni, insieme ai tuoi risultati più recenti e alle informazioni di base sui miglioramenti.

L’app offre due programmi per smettere di fumare: una sfida di 14 giorni e un programma giornaliero. La sfida di 14 giorni è l’unica opzione disponibile nella versione gratuita e la consiglierei solo se non fumi troppe sigarette ogni giorno. Se fumi più di dieci sigarette al giorno, ti suggerirei di ridurre gradualmente il numero per evitare il disagio fisico dovuto all’assenza della nicotina.

Scarica ora Flamy su Android

Smoke Free, stop smoking now and quit for good

Smoke Free è un’altra app simile su cui puoi visualizzare informazioni come il tempo che hai trascorso senza fumare, i soldi che non hai speso e i miglioramenti per la salute.

Tutte queste funzionalità sono disponibili nella versione gratuita dell’app, con la versione a pagamento avrai un paio di funzioni aggiuntive, tra cui più missioni per mantenerti in pista.

Scarica ora per Android e iOS

L’obiettivo abitudine – HABITBULL

HabitBull  un’app per costruire l’abitudine che non solo ti aiuta a smettere di fumare, ma ti permette anche di creare nuove abitudini nel tempo. Ciò rende l’app davvero adatta a coloro che desiderano sostituire l’abitudine al fumo con qualcosa di un po’ più salutare e benefico.

Quando si imposta l’app per la prima volta, si ottiene l’opzione per selezionare l’abitudine che si desidera creare o chiudere. È possibile selezionare fumare all’interno della sezione Salute e benessere.

Dopo averlo configurato, l’app ti ricorderà di rimanere concentrato sul tuo obiettivo ogni giorno fino a quando non svilupperai l’abitudine. L’app sostiene che ci vogliono in media 66 giorni per formare una nuova abitudine.

Scarica ora su Android o iOS

QuitNow! Smetti di fumare

QuitNow! Smetti di fumare

QuitNow! è un’altra app simile Flamy e Smoke Free. Ma oltre a tutto ciò, l’app ha una sezione Community, che è essenzialmente una chat room piena di altre persone che usano l’app per porre fine alla loro dipendenza.

Scarica ora su Android e iOS

Quitzilla: Smettere le cattive abitudini

Quitzilla

Superare una dipendenza tipo quella del fumare sigarette è difficile. Con Quitzilla puoi seguire tutte le tue dipendenze e cattive abitudini e usare l’app per analizzare e sconfiggerle per sempre.

Impegnati ad abbandonare cattive abitudini e analizza i tuoi progressi! Puoi inserire il giorno esatto dell’ultima volta che hai fumato, i soldi e il tempo che spendi di solito per la tua dipendenza e far sì che questo ti serva da punto di partenza. Da allora in poi, riceverai tonnellate di statistiche interessanti a riguardo. Il tempo che non fumi e i soldi risparmiati sono le statistiche primarie.

Scarica ora su Android

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!