Come aprire file JAR in Windows 10

I file JAR sono applicazioni progettate per essere utilizzate da Java Runtime Environment. AR può essere utilizzato per tutti i tipi di scopi su desktop e mobile. Ad esempio, potrebbe essere un gioco, un tema applicativo o un componente aggiuntivo del browser.

Come aprire i file JAR

Come aprire i file JAR

Se si desidera eseguire un file JAR è necessario installare Java Runtime Environment . Potresti averlo già sul tuo computer, ma riprovare dal sito ufficiale per assicurarti di avere la versione più recente.

Deve anche scaricare un programma che ti consentirà con un doppio click del mouse sul tuo computer di avviarlo come qualsiasi altra applicazione. Questo programma è Jarx.

Come estrarre file JAR

E’ possibile decomprimere il file JAR con un programma in grado di estrarre file compressi. Windows include già questa funzione, ma puoi anche utilizzare software come 7-Zip o WinRAR. Scopri i migliori programmi per farlo clicca qui.

Se il tuo computer ha problemi nel riconoscere un file JAR eseguibile, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, fare clic su Rinomina e quindi aggiungere l’ estensione  .ZIP al posto di .JAR. Il file verrà riconosciuto come un file ZIP ora.

Condividi su: