Instagram combatte il bullismo con due nuovi strumenti

Instagram combatte il bullismo con due nuovi strumenti

Instagram sta lanciando due nuovi strumenti progettati per combattere il bullismo online sulla sua piattaforma.

Instagram sta inserendo due nuovi strumenti progettati per prevenire il bullismo online. Adam Mosseri, il capo di Instagram, spiega come funzionano questi strumenti in un articolo sul blog di Instagram.

1- Incoraggiare interazioni positive

Instagram utilizza già l’intelligenza artificiale per rilevare il bullismo e altri contenuti dannosi dopo che sono stati pubblicati. Ma ora utilizzerà l’intelligenza artificiale per rilevare i commenti potenzialmente offensivi già prima che vengano pubblicati.

La persona che pubblica il commento vedrà un messaggio che chiede se sono sicuri di voler pubblicare il commento.  Questo intervento offre alle persone la possibilità di riflettere e annullare i loro commenti.

2- Proteggi il tuo account da interazioni indesiderate con restrizioni

Potrai scegliere se limitare qualcuno. Una volta che si limita qualcuno, i commenti sui propri post di quella persona saranno visibili solo a quella persona. Si potrà comunque scegliere i commenti che si vorranno rendere pubblici. Le persone con limitazioni non saranno in grado di vedere quando sei attivo su Instagram o quando hai letto i loro messaggi diretti.

La limitazione è progettata per aiutare le persone che hanno paura di bloccare, smettere di seguire o segnalare qualcuno nel caso in cui la situazione si intensifichi.

Condividi su: