Come realizzare cinemagraph: le migliori app per foto in movimento

Come realizzare cinemagraph le migliori app per foto in movimento

In questo post vedremo come realizzare splendidi cinemagraph e ti consiglieremo le migliori applicazioni per farlo.

Le cinemagraph ( foto in movimento ) non sono altro che foto che prendono vita, come lo scorrere dell’acqua, le nuvole del cielo che si muovo e altri effetti mentre una porzione di foto resta fissa.

Non sono ne video ne GIF ma appunto vengono denominate cinemagraph le cosi dette foto in movimento.

Le migliori applicazioni per creare foto in movimento

Enlight Pixaloop

Enlight Pixaloop è la migliore per creare cinemagraph ed è gratuita. Il suo utilizzo è veramente semplice scegli la parte da animare e quella che deve restare fissa. Una volta installata l’applicazione e aperta vedrai un tutorial e sarà facile capire il suo utilizzo e funzioni per fare le tue immagini animate. Pixaloop ti consente di esportare video HD. Per i rendering 2K e 4K, dovrai eseguire l’upgrade alla versione Pro.

Scarica ora su Android e iOS

Foto in movimento StoryZ

Zoetropic è un’altra app che ti consente di creare foto in movimento per stupire chi le guarda. L’app e gli strumenti sono praticamente facili da usare. Zoetropic ti permette di avere una sequenza di movimenti ma solo lineari e curvi. Per i movimenti curvi, devi aggiungere una serie di frecce in modo simile. Inoltre, stampa una filigrana nella versione gratuita.

Scarica ora per Android e iOS

Conclusioni

Come vedi creare cinemagraph, immagini in movimento da condividere sui social e con chi vuoi è facile con queste applicazioni, buon divertimento.

Condividi su: