I provider di posta elettronica più sicuri che puoi utilizzare

Se tieni alla tua privacy e vuoi inviare email in tutta sicurezza attraverso il sistema della crittografia end-to-end, ora ti elenchiamo i migliori provider di posta elettronica più sicuri che puoi utilizzare.

TutaNota

TutaNota

TutaNota è gratuito e ti da 1gb di spazio che puoi espandere se vuoi. Tutanota è un servizio di posta elettronica crittografato gratuito. I loro server si trovano anche in Germania, rendendoli soggetti al rigoroso Federal Data Protection Act tedesco.

Tutanota utilizza la crittografia end-to-end per garantire la privacy delle tue e-mail. La società utilizza metodi di crittografia RSA a 2048 bit e AES a 128 bit.

TutaNota per Android – iOS – Web

ProtonMail

ProtonMail

ProtonMail è gratuito e per il piano free ti offre 500 MB di spazio ma con le varie opzioni premium puoi arrivare fino a 20 GB. ProtonMail utilizza la crittografia end-to-end in modo che i messaggi siano visibili solo all’utente e al destinatario.

Tutti i dati sono archiviati sui server della società in Svizzera, un paese ben noto per la sua tenace posizione sulla privacy e la protezione dei dati.

Non è necessario inviare alcuna informazione personale durante la registrazione. La compagnia ti permetterà persino di pagare conti premium nella criptovaluta Bitcoin.

ProtonMail per Android – iOS – Web (gratuito)

Mailfence

Mailfence

Mailfence è gratuito e per il piano free ti offre 500 MB di spazio. Mailfence è un servizio di posta elettronica sicuro gratuito dai creatori di ContactOffice.

I loro server sono in Belgio e, come in molti paesi europei post-GDPR, il paese ha una forte normativa sulla privacy.

Mailfence è più di un semplice provider di posta elettronica sicuro. Un account fornisce anche l’accesso a calendari, contatti e archiviazione dei documenti. Gli account gratuiti hanno un archiviazione per 500 MB di email, 500 MB di documenti e calendario. Gli account Entry e Pro aggiornano questo spazio di archiviazione e aggiungono funzionalità. Puoi pagare il tuo account utilizzando Bitcoin.

Mailfence è crittografato end-to-end e supporta OpenPGP. È possibile generare una chiave sul computer che viene quindi crittografata utilizzando AES a 256 bit e archiviata sui server di Mailfence. Supportano inoltre l’autenticazione a due fattori per impedire l’accesso non autorizzato al tuo account.

Se vuoi gestire la tua posta Mailfence sul tuo smartphone, dovrai pagare un account premium. Questo ti dà accesso a Exchange ActiveSync, POP, IMAP e SMTPS.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!