Come sbloccare o ripristinare un iphone disabilitato senza itunes

Ripristinare iphone bloccato senza itunes

Questo è  il metodo che devi seguire se hai dimenticato il tuo passcode iPhone , sei bloccato in modalità DFU o iTunes sta generando errori durante il processo di ripristino.

Ripristinare iphone bloccato senza itunes

Devi scaricare sul tuo computer FonePaw iOS System Recovery, che ha sia una versione gratuita che una versione a pagamento. La versione gratuita funzionerà correttamente per effettuare questo procedimento. È disponibile sia per Windows che per macOS.

Ripristinare iphone bloccato senza itunes

Una volta scaricato e avviato il programma collega l’iPhone al computer tramite cavo.

Ora il procedimento varia a seconda che il telefono sia disabilitato o bloccato in modalità di ripristino.

Se il tuo iPhone é bloccato in Modalità di recupero il programma iOS System Recovery rileverà che il dispositivo è in modalità di ripristino. Clicca su Conferma per continuare.

Se il tuo telefono è disabilitato dovrai fare clic su Advanced Mode ( Modalità avanzata ). Il programma ti darà istruzioni a schermo per portare il tuo iPhone nella modalità Recovery DFU.

Come mettere il tuo iPhone o iPad in modalità DFU

Qualunque processo tu abbia seguito in base alla situazione del tuo iPhone arriverai a una schermata che richiede le informazioni del tuo telefono. Devi inserire la categoria, il tipo e il modello del tuo dispositivo. È inoltre necessario selezionare la versione di iOS che si desidera installare durante il processo di ripristino.

Una volta che hai inserito tutte le informazioni richieste, fai clic sul pulsante Repair (Ripara) .

Condividi su: