Come ascoltare la musica sul tuo Amazon Echo attraverso Alexa

Amazon Echo è un ottimo riproduttore musicale. Indipendentemente dal dispositivo Echo che hai, ecco una guida che copre tutti i modi per riprodurre musica su Alexa.

Amazon Music su Alexa e dispositivi Echo

Amazon ha reso disponibile su tutti i dispositivi Echo una selezione di brani musicali gratuiti attraverso Alexa. Ciò consente di accedere gratuitamente a una selezione di playlist e stazioni radio con pubblicità però sul proprio dispositivo Echo. Basta chiedere ad Alexa di farti ascoltare della musica.

Amazon offre due abbonamenti musicali aggiuntivi per ampliare i brani disponibili attraverso Alexa da far suonare con il tuo Amazon Echo.

Basterà aggiungere al tuo account Amazon connesso al tuo dispositivo uno di questi servizi e verranno automaticamente aggiunti anche su Echo.

Amazon Prime Music su Alexa e dispositivi Echo

Amazon Prime Music è un servizio di streaming musicale che include stazioni musicali e circa due milioni di canzoni per i possessori di un abbonamento Amazon Prime. Quindi se hai già un abbonamento Amazon prime il tuo echo già usufruisce di questa implementazione rispetto a chi non lo ha. Quindi hai molti più brani da poter chiedere a d Alexa da riprodurre.

Se non possiedi un abbonamento prime puoi provarlo gratis per 30 giorni e vedere se la nuova implementazione musicale ricevuta soddisfa la tue esigenze.

Per riprodurre la musica presente su Amazon Prime Music su Alexa prova a chiedere: Alexa metti la musica di Tiziano Ferrro, Alexa riproduci musica anni 90′, Alexa metti della musica classica o quello che più preferisci.

Come detto questo servizio ha una libreria di due milioni di brani forse può capitare che un brano non venga trovato, inoltre le ultime canzoni uscite sicuramente verrano riprodotte in modo ridotto perché hanno bisogno di un abbonamento dedicato che è Amazon Music Unlimited.

Amazon Music Unlimited su Alexa e dispositivi Echo

Amazon Music Unlimited ti offre decine di milioni di brani attraverso Amazon Music, incluse le nuove uscite, un servizio completo quanto Spotify e Apple Music. Music Unlimited costa € 9,99 al mese.

Con questo abbonamento ti possiamo assicurare che potrai ascoltare qualsiasi brano dal più recente a quello meno attuale sul tuo dispositivo Alexa.

Altri servizi di streaming musicale che puoi riprodurre sul tuo Amazon Echo

Se hai già un altro servizio di streaming musicale che utilizzi puoi aggiungerlo alla riproduzione sul tuo Amazon Echo impostandolo. I servizi più famosi supportati sono:

  • Spotify Premium
  • Pandora
  • iHeartRadio
  • TuneIn
  • Apple Music
  • Deezer
  • SiriusXM
  • Vevo

Per aggiungere tali servizi alla riproduzione musicale su Alexa dovrai aggiungerli al tuo Echo ecco come devi fare:

  • Apri l’ app Alexa sul tuo telefono o visita l’interfaccia web di Alexa
  • Fai scorrere la barra laterale sinistra e seleziona Impostazioni
  • Tocca la categoria Musica e vedrai una pagina in cui puoi collegare i tuoi servizi
  • Selezione il servizio musicale che vuoi utilizzare inserisci le credenziali di accesso del medesimo e verrà associato ad Alexa e al tuo dispositivo Echo.

Se vuoi rendere quel servizio predefinito tocca il campo Servizi predefiniti nella parte inferiore della pagina. Qui puoi selezionare il tuo servizio preferito in modo tale da non dover tutte le volte dire ad Alexa da quale di questi riprodurre la musica.

Conclusioni

Come vedi riprodurre la musica dal tuo Amazon Echo con Alexa è facile e hai molte possibilità di piani a cui far riferimento. Se non vuoi pagare nulla ai Amazon Music con la sua piccola selezione di brani, se ti abboni a Prime avrai due milioni di brani in più ma non quelli attuali. Amazon Music Unlimited che con il suo abbonamento mensile ti permetterà di ascoltare di tutto o usare un servizio di terze parti come Spotify o Apple Music. A te scegliere il servizio migliore per ascoltare la musica su Alexa.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!