Come aprire file RAR: i migliori programmi gratuiti e a pagamento

Grazie a questi programmi gratuiti o le loro versioni a pagamento con maggiori funzionalità ti consentono di aprire file RAR in modo semplice. Inoltre ti consentono a loro volta di creare archivi compressi sia in RAR che ZIP per diminuire la dimensione dei tuoi file.

WinRAR

WinRAR

WinRAR apre file RAR e puo estrarre altri formati di file compressi come ZIP, CAB e ARJ. Insieme all’apertura di file RAR facilmente, è possibile crearli, dividere gli archivi in ​​volumi separati, aggiungere password, testare i file archiviati e riparare i file danneggiati. WinRAR è inoltre dotato della crittografia AES 128/256 standard del settore per gli archivi protetti da password.

Scarica : WinRAR

WinZip

WinZip

WinZip è noto per i file ZIP come suggerisce il nome. Ma l’applicazione apre anche RAR, 7z, CAB, ISO e molti altri formati di file. Oltre all’apertura di RAR e altri tipi di file compressi, è possibile convertire e proteggere i file con WinZip che supporta la crittografia AES a 128 e 256 bit, ridimensiona le foto e aggiunge una filigrana.

Scarica : WinZip

7-Zip

7-Zip

7-Zip è gratuito al 100%. È possibile aprire una varietà di formati di file con RAR come ZIP, 7z e CAB. Puoi anche comprimere i file in uno dei sette formati tra cui TAR e WIM.

E’ possibile proteggere i propri file con password e l’applicazione utilizza AES-256 come metodo di crittografia.

Scarica : 7-Zip

PeaZip

PeaZip

PeaZip è completamente gratuito e come gli altri, puoi aprire i file TAR, ZIP e 7z oltre ai formati di file RAR.

PeaZip è molto facile da usare. Basta aprire l’applicazione, cercare il file RAR e fare doppio clic per aprirlo o fare clic sul pulsante Estrai per inviare i file in una posizione diversa. Puoi anche convertire i file in un altro formato, proteggerli con la password con la crittografia, testarli e salvare il registro delle attività ed eliminare i file con un clic.

Scarica : PeaZip

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!