Le migliori app per fare il backup dei dati del tuo telefono su Android

Grazie a queste app creare una copia dei dati del tuo telefono in caso di rottura dello stesso o malfunzionamento. Potrai cosi ripristinare e non perdere i tuoi dati se questo dovesse succedere.

Titanium Backup

Titanium Backup

Titanium Backup funziona solo su dispositivi con root. Questa app ha capacità di archiviazione, backup e ripristino illimitati, oltre alla possibilità di rimuovere bloatware e ibernazione delle app. Le sue pratiche azioni batch automatizzano molte attività comuni. Esegue il backup delle applicazioni nel dispositivo con i propri dati e, quando si utilizza la funzionalità di ripristino, riporta il telefono allo stato in cui si trovava prima.

Super Backup

Super Backup

Super Backup è un’app di backup da utilizzare con i telefoni rooted e non-root. Permette di memorizzare i dati del telefono, inclusi i messaggi SMS. Se il tuo Android è root, salva anche le impostazioni del telefono e le applicazioni.

L’app ha la possibilità di salvare i file di backup sulla scheda SD, sulla memoria interna del telefono o sul computer. Un’altra funzione è l’opzione di inviare dati tramite Gmail o di archiviarli su Google Drive o altre piattaforme di archiviazione cloud.

G Cloud

G Cloud

G Cloud è un servizio di facile utilizzo specificamente progettato per il backup di dispositivi mobili. Ti consente di scegliere i tipi di file di cui eseguire il backup e puoi salvare qualsiasi cosa, dai file multimediali ai registri delle chiamate. È anche possibile eseguire il backup dei file video, il che non è il caso di molte altre app di backup Android.

G Cloud salva le impostazioni del telefono come la suoneria, lo sfondo e le impostazioni di connessione, semplificando il ripristino del telefono allo stato più recente.

Helium

Helium funziona sia in modalità root che non root. Se il dispositivo non è rootato, è necessario eseguire la versione per PC o l’estensione di Chrome.

All’apertura dell’app ti verrà chiesto se desideri abilitare il supporto per Google Drive. Non è necessario se si intende salvare i dati sul computer o sull’unità SD del telefono.

Con Elio puoi spostare i contatti da un telefono all’altro, anche se non si trovano sulla stessa rete. Può anche sincronizzare i dati dell’app.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!