Come recuperare dati su smartphone Android con schermo rotto

Quando lo schermo non funziona più o si rompe, non solo non puoi usare il telefono, ma tutti i dati al suo non sono accessibili. Fortunatamente, è possibile recuperare tutte le informazioni sul dispositivo seguendo alcune di queste istruzioni.

Schermo rotto smartphone Android

Ecco due situazioni che si possono presentare, lo schermo si accende ma toccando lo schermo questo non funziona. La seconda lo schermo non funziona proprio ma il telefono è acceso.

Se lo schermo si accende ma non funziona quando lo tocchi

Se riesci a vedere lo schermo ma non funziona il tocco usa un adattatore OTG per controllare il telefono con un mouse che di solito usi sul pc. Questo adattatore ti consente di collegare appunto un mouse al tuo smartphone.

adattatore OTG

Un adattatore OTG o On-the-Go ha due estremità. Una si collega alla porta dove di solito colleghi il cavo per ricaricare lo smartphone e l’altra estremità è un adattatore USB-A standard in cui è possibile collegare il mouse con cavo USB. Una volta collegati i due, sarai in grado di utilizzare il telefono senza toccare lo schermo.

Non tutti i telefoni Android hanno la capacità di usare OTG, quindi controlla con il tuo produttore per scoprire se è il tuo.

Ora se vuoi recuperare i dati sul tuo telefono dovrai prima attivare la modalità debug USB e poi collegarlo al tuo computer per prelevare tutti i file da esso come se fosse una unità esterna.

  • Utilizzare l’adattatore OTG per collegare il telefono a un mouse USB.
  • Fare clic con il mouse per sbloccare il telefono.
  • Inserisci le impostazioni tirando verso il basso il menu in alto sul telefono e facendo clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra.
  • Nelle impostazioni, scorrere fino al menu Info sul telefono.
  • Fare clic su Informazioni software.
  • Individuare il numero di build e fare clic su di esso sette volte.
  • Tornare a Impostazioni e scorrere verso il basso fino alla fine. Sotto il menu “Informazioni sul telefono”, ora c’è un’opzione per accedere alle opzioni dello sviluppatore.
  • Sotto Opzioni sviluppatore, premere l’interruttore per attivare Debug USB.

Collega il telefono al computer utilizzando una cavo USB. Ora dal tuo computer, puoi accedere e aprire le cartelle dal tuo telefono e copiare i dati che desideri sul tuo computer.

Lo schermo dello smartphone non funziona ma il telefono si accende

Come recuperare dati su smartphone Android con schermo rotto

Se lo schermo non funziona dovrai usare dei programmi di terze parti da scaricare e installare sul tuo computer per recuperare i dati sul tuo smartphone.

La maggior parte di questi strumenti sono versioni a pagamento e alcuni gratuiti scegli tra la lista dei migliori secondo noi che puoi usare per recuperare i dati del tuo smartphone con schermo rotto.

Una volta scelto il programma collega il tuo smartphone attraverso la porta USB del tuo computer e vedi se riesci a recuperare i dati al suo interno.

Conclusioni

Se nessuna di queste soluzione riesce a farti recuperare i dati sul tuo telefono portalo a riparare in un centro autorizzato e serio che ti ripari lo schermo o che ti aiuti a recuperare i dati dal tuo smartphone con schermo rotto.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!