Come giocare a Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite è un gioco di realtà aumentata di Niantic, gli stessi sviluppatori di Pokemon Go. Il gioco si svolge nell’universo di Harry Potter, alcuni decenni dopo gli eventi della serie originale di Harry Potter.

Come giocare a Harry Potter: Wizards Unite

Harry Potter: Wizards Unite è disponibile su Android e iOS e il gioco è gratuito.Solo se vorrai potrai acquistare oggetti o funzioni.

Per giocare a Harry Potter: Wizards Unite, dovrai creare un account con le tue credenziali di accesso di Google o Facebook. Altri dettagli necessari per creare un account includono il tuo nome e cognome. Fortunatamente, il gioco non condivide queste informazioni con altri giocatori. Quindi crei un nickname del profilo, che gli altri giocatori possono vedere quando li aggiungi come amici.

Avrai anche bisogno di una connessione Internet funzionante per giocare poiché si basa sulla tua posizione per generare gli elementi sulla mappa.

Il gioco richiede un dispositivo con Android 5 o versioni successive o un iPhone / iPad con iOS 10.0 o versioni successive.

Ecco alcuni dei meccanismi di base del gioco che dovresti conoscere.

Guida base di Harry Potter: Wizards Unite

Come giocare a Harry Potter Wizards Unite

Quando giochi a Harry Potter: Wizards Unite, una serie di Tracce (raffigurate da icone brillanti che sembrano distintivi) verranno generate sulla tua mappa. Queste tracce mostrano le posizioni di spawn di oggetti da collezione conosciuti come Foundables , che sono oggetti magici o ricordi che sono comparsi nel mondo Babbano. Per raccogliere il Foundable, dovrai sconfiggere un Confoundable che intrappola il Foundable nel mondo dei Babbani.

Harry Potter Wizards Unite

Per fare ciò, tocca su una traccia per aprire un incontro. Questo incontro ti mostrerà esattamente quali Foundable e Confoundable hanno generato. Per sconfiggerlo dovrai lanciare una magia tracciandola sullo schermo.

A seconda della difficoltà dell’incontro il Confoundable resisterà alla tua magia. I confondibili hanno anche la possibilità di fuggire dall’incontro.

Una volta salvato un Foundable, l’elemento viene visualizzato nel registro.

Unisciti ad altri giocatore nella tua lotta attraverso le fortezze

I giocatori possono unirsi insieme grazie alle Fortezze – grandi edifici situati in punti di interesse sulla mappa di Wizards Unite.

Se i giocatori si uniscono alla stessa stanza, saranno in grado di combattere i nemici insieme. A seconda del livello della sfida e di altri fattori, appariranno più nemici per ogni giocatore da sconfiggere singolarmente.

Ogni nemico genera un incontro, il che significa che dovrai lanciare incantesimi offensivi e difensivi per sconfiggerlo. Una volta sconfitti tutti i nemici, la sfida finisce e i giocatori ricevono una varietà di premi.

Energia magica

Energia magica

Per lanciare magie in Wizards Unite, usi una risorsa chiamata Energia Magica. Spendi Energia ogni volta che lanci un incantesimo. Se esaurisci l’energia, non sarai in grado di completare incontri o lanciare incantesimi.

I giocatori possono recuperare energia quando visitano le locande.

Puoi anche occasionalmente ripristinare l’energia con le serre, ma non c’è alcuna garanzia. Altri modi per ripristinare l’energia includono comprarla dal negozio di gioco o completare una specifica missione giornaliera che premia in 10 punti Energia.

L’ energia in Wizards Unite non si ripristina da sola nemmeno con il passare del tempo, né appare come un oggetto da poter prendere dalla mappa.

Camminare per aprire le passaporte

Camminare per aprire le passaporte

Si dovrai camminare per riuscire ad aprire le passaporte del gioco, quindi non potrai stare fermo in casa se vuoi giocare a Harry Potter: Wizards Unite.

Se i giocatori vogliono sbloccare una Passaporta, hanno bisogno di tre cose: una Scatola passaporta, una chiave e la distanza percorsa che serve per sbloccarla. Le scatole passaporta vengono generate sulla mappa attorno al giocatore, quindi quando la vedi prendila.

Inizi la procedura di sblocco combinando questa scatola con una chiave d’oro o d’argento. La combinazione di questi inizia il processo di rilevamento della distanza. Una volta percorsa la distanza richiesta, la scatola passaporta si sblocca.

Questo genera un’istanza AR con un mini-gioco di oggetti nascosti. Per raccogliere gli oggetti, muovi il telefono e tocca le piccole luci scintillanti che fluttuano nella stanza. Ogni oggetto raccolto ti offre una ricompensa.

Scegli la tua professione

Scegli la tua professione

Un altro elemento interessante in Wizards Unite è la possibilità di scegliere una professione magica. I giocatori possono scegliere se vogliono essere un magizoologo, un auror o un professore. Ogni professione ha diversi punti di forza, debolezza e abilità di squadra.

Ad esempio, un Magizoologist è forte contro gli incontri con le bestie, ma debole negli incontri con le stranezze. Possono anche imparare diversi incantesimi della Fortezza, che permettono loro di guarire i membri del gruppo durante una sfida.

Puoi passare da una professione all’altra in Wizards Unite, quindi non devi preoccuparti che la scelta sia permanente.

Conclusioni

Questo è quello che devi sapere di base per giocare a Harry Potter: Wizards Unite se deciderai di giocarci. Buon divertimento.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!