Come eseguire il backup di iPhone senza iTunes su macOS Catalina

Quando esegui l’aggiornamento a macOS Catalina, l’app di iTunes verrà rimossa dal tuo sistema. iTunes ti consentiva il backup del tuo iPhone o iPad e di ripristinare il tuo dispositivo iOS da un backup.

Ecco come puoi eseguire il backup di un iPhone senza iTunes su macOS Catalina.

Eseguire il backup di iPhone senza iTunes su macOS Catalina

Come installare la versione beta di macOS Catalina

Avvia Finder e collega il tuo iPhone al tuo Mac. Nella colonna a sinistra, vedrai il dispositivo apparire sotto il nome del tuo MacBook. Selezionalo.

Nel riquadro di anteprima sulla destra, fai clic sul pulsante Associa. Devi consentire al tuo Mac di accedere ai file sul tuo iPhone e l’autorizzazione dovrà essere concessa sul tuo telefono. Sbloccalo, consenti al tuo Mac di accedere attraverso il messaggio popup apparso sul tuo iPhone e inserisci il tuo passcode se richiesto.

Una volta che il tuo Mac è autorizzato ad accedere al tuo iPhone, il riquadro di anteprima sarà sostituito da un’interfaccia familiare simile al vecchio iTunes, ma con alcune modifiche.

Seleziona la scheda Generale e fai clic sul pulsante Sincronizza in basso. Consentono di eseguire il backup dei dati e di sincronizzarli con il tuo Mac.

Una volta completata la sincronizzazione, il pulsante di sincronizzazione sarà di nuovo ‘selezionabile’. Nessuna notifica viene mostrata al termine della sincronizzazione.

Come ripristinare un backup del tuo iPhone senza iTunes su macOS Catalina

Come eseguire il backup di iPhone senza iTunes su macOS Catalina

Metti l’ iPhone in modalità di ripristino, collegalo al tuo Mac e seleziona il dispositivo all’interno di Finder come detto sopra sotto il nome del tuo Mac. Una volta selezionato, vedrai un’opzione per Ripristinare iPhone molto simile a quella che di solito vedevi su iTunes.

Guarda tra le diverse schede sotto il tuo dispositivo; Musica, foto, file e informazioni, ecc… per selezionare cosa sincronizzare.

Conclusioni

Questo procedimento è stato effettuato sulla versione beta di macOS Catalina quindi ci proponiamo di aggiornare tale articolo all’uscita della versione ufficiale del nuovo sistema operativo di Apple.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!