Come installare la versione beta di macOS Catalina

Chiunque abbia un Mac può provare la versione beta del prossimo sistema operativo ovvero macOS Catalina. Ecco come installare la beta pubblica di macOS Catalina.

Installare la versione beta di macOS Catalina

  • Dal tuo Mac vai a questa pagina e accedi con l’ID Apple che utilizzi sul tuo Mac.
  • Una volta effettuato l’accesso, dovrai registrare il tuo Mac nel programma beta pubblico. Clicca sul link per procedere.
  • Nella pagina successiva, fai clic sul pulsante “Scarica il programma di accesso alla beta pubblica di macOS” e scaricherà un pacchetto.
  • Cercalo nella cartella Download e installalo. Il pacchetto ti consiglierà di eseguire il backup del Mac se non rileva il backup di Time Machine. Ti dirà anche che un’app di Feedback Assistant sarà installata sul tuo Mac. Non c’è modo di rinunciare all’installazione di questa app.
  • Il pacchetto verrà installato in pochi secondi e verrà avviata l’app di Feedback Assistant e accetta il contratto sullo schermo. Il programma di aggiornamento software verrà eseguito.
  • Una volta che l’aggiornamento è stato rilevato, è possibile scaricarlo e installarlo come qualsiasi altro aggiornamento macOS.

L’aggiornamento non è permanente ovvero è possibile eseguire il downgrade alla versione stabile di macOS Mojave.

Una volta che sei nella versione beta di Catalina, continuerai a ricevere le altre beta pubbliche che vengono rilasciate. Le beta sono normalmente una versione dietro le build sviluppate dallo sviluppatore, ma otterrete comunque ogni singola beta rilasciata che porta alla versione stabile finale, e tutte le successive beta pubbliche per essa.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!