Programmi gratuiti per riparare i settori danneggiati sul tuo hard disk

I settori danneggiati di un disco rigido causano scarse prestazioni e surriscaldamento del PC perché è molto difficile leggere i dati da un disco rigido con molti settori danneggiati.

Esistono diversi programmi gratuiti per controllare e riparare i settori danneggiati sul tuo hard disk. Ecco la nostra lista dei migliori.

SeaTools per Windows

SeaTools per Windows esegue diversi test fondamentali che possono aiutare a determinare lo stato del disco rigido e possono essere testati su tutti i tipi di unità interne, nonché le unità esterne collegate tramite firewire o USB. Il programma testa la maggior parte dei dischi rigidi indipendentemente dal produttore. Include anche informazioni utili sull’unità come il numero di serie, la capacità, la velocità di rotazione, la dimensione della cache e la revisione del firmware.

GSmartControl

GSmartControl per Windows funziona con tutte le versioni di Windows fino a XP. È disponibile anche per Mac e Linux.

GSmartControl può eseguire tre diversi test del disco rigido e fornire risultati dettagliati per indicare la valutazione complessiva della salute di un’unità.

Fornisce inoltre informazioni sull’unità, ad esempio il conteggio del ciclo di alimentazione, la frequenza di errore multizona e il numero di tentativi di calibrazione.

Macrorit Disk Scanner

Macrorit Disk Scanner è un programma facile da usare. Macrorit mostra una rappresentazione visiva dei progressi della scansione e indica chiaramente qualsiasi danno. Il programma si aggiorna spesso e funziona su molti sistemi operativi Windows.

HDDScan

HDDScan è molto facile da usare, supporta la maggior parte delle interfacce drive e sembra essere aggiornato regolarmente. È possibile utilizzare HDDScan in Windows 10, 8, 7, Vista e XP, oltre a Windows Server 2003.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!