Nuovo digitale terrestre dvb-t2 nel 2020 chi dovrà cambiare il televisore

Il nuovo standard si chiama dvb-t2 e arriverà nel 2020. Vuoi sapere se dovrai cambiare il tuo televisore o se è compatibile con questo nuovo standard di digitale terrestre che verrà divulgato a breve.

La divulgazione del nuovo digitale terrestre inizierà gradualmente ad inizio 2020 in varie regioni di Italia fino alla copertura totale del territorio nazionale entro fine 2021.

Oltre a capire se il tuo televisore attuale supporterà tale tecnologia predi nota di questo articolo se hai intenzione di acquistare una nuova TV assicurandoti che sia già predisposta per il nuovo standard dvb-t2 del digitale terrestre.

Come capire se il televisore è compatibile con dvb-t2

Leggi le specifiche tecniche del tuo televisore e scopri se ha integrato il decoder dvb-t2 e che sia compatibile con la decodifica dello standard h265/hevc che supporta fino alla risoluzione 8192 x 4320 pixel.

Se hai acquistato il tuo televisore dopo il 1 gennaio 2017 allora sarà sicuramente compatibile. Guarda se ha logo dbv-t2 e del codec hevc attaccati come bollini sul televisore stesso.

Se il tuo televisore non fosse compatibile e non vuoi comprare una nuova TV potrai acquistare un decoder esterno con la tecnologia dbv-t2 da collegare al tuo dispositivo con un costo inferiore all’acquisto di un nuovo televisore.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!