Cosa succede quando cambi il tuo numero di telefono a WhatsApp

Ci si potrebbe chiedere cosa succede a WhatsApp quando cambi il tuo numero di telefono. In precedenza, le uniche cose associate al numero di telefono erano chiamate e messaggi. Ora, con Internet, molte app sono collegate ai nostri numeri di telefono. Una di queste è WhatsApp.

Esistono due situazioni di modifica del numero di WhatsApp: sullo stesso telefono e su un altro telefono.

Come cambiare il numero di telefono su Whastapp sullo stesso smartphone

Funzione modifica numero su Whatsapp

Se desideri cambiare il numero di WhatsApp sullo stesso telefono, WhatsApp fornisce un modo nativo per farlo. Tutto quello che devi fare è andare alle impostazioni e utilizzare la funzione Cambia numero. Non è necessario rimuovere l’app dal telefono.

  • Avvia WhatsApp sul tuo dispositivo Android o iPhone.
  • Sui telefoni Android, tocca l’icona a tre punti nella parte superiore e seleziona Impostazioni. Su iPhone, tocca Impostazioni in basso.
  • Vai su Account e fai tap su Cambia numero su Android e iPhone.
  • Inserisci i tuoi vecchi e nuovi numeri di telefono. Tocca Avanti.
  • Selezionare la modalità di notifica dei contatti tra le tre opzioni disponibili. Tocca Fine e, infine, verifica il nuovo numero.

Cosa succede quando si cambia numero di telefono a Whatsapp

Il tuo vecchio numero di WhatsApp verrà eliminato. Con ciò intendiamo che non apparirà più in altri contatti di WhatsApp. Se qualcuno ti invia un messaggio sul vecchio numero non ti verrà recapitato.

Tutte le tue chat verranno mantenute insieme ai loro media. Non succederà nulla a loro. Una volta modificato il numero nell’app, non vedrai alcuna differenza.

Analogamente alle chat individuali, restano anche i gruppi di WhatsApp . Non sarai rimosso da nessuno di loro. Apparirà un messaggio nel gruppo in cui hai cambiato il tuo numero.

Tutte le tue impostazioni di WhatsApp come toni , privacy e cose simili verranno migrate al nuovo numero di WhatsApp. Non dovrai impostarli di nuovo. Allo stesso modo, le informazioni del tuo profilo come Informazioni e immagine del profilo appariranno anche per il tuo nuovo numero.

Dal momento che il tuo vecchio numero di WhatsApp non sarà più attivo, è importante informare le persone.

Esistono due metodi per notificare i singoli contatti. Innanzitutto, WhatsApp fornisce un’opzione nativa per questo. Quando si utilizza la funzione di modifica del numero di WhatsApp, verrà richiesto se si desidera informare i propri contatti. Avari tre opzioni: Tutti i contatti, Contatti con cui ho una chat o Personalizzato. Puoi sceglierne uno o saltare questo procedimento. Il messaggio verrà inviato dal nuovo numero.

Come cambiare il numero di telefono su Whastapp su un altro smartphone

Se registri il nuovo numero WhatsApp direttamente sul tuo nuovo telefono, funzionerà come un numero completamente nuovo. Non ripristinerà i tuoi messaggi, gruppi, impostazioni o qualsiasi altra cosa. Dovrai ricominciare da capo.

Come possiamo avviare a questo e passare comunque tutte e chat, gruppi impostazioni ecc…

Dovrete utilizzare prima la funzionalità Cambia numero WhatsApp sul vecchio telefono. Quindi, una volta registrato con il nuovo numero e creato il suo backup, è possibile installare WhatsApp sul nuovo telefono e verificarlo con il nuovo numero. In questo modo, le chat, i gruppi e altre cose verranno mantenute sul nuovo telefono con lo stesso sistema operativo, ad esempio da Android ad Android e da iOS a iOS.

In alternativa, puoi verificare WhatsApp sul nuovo telefono utilizzando il vecchio numero. Una volta ripristinato il backup, è possibile modificare il numero nel nuovo telefono.

Se si passa da un sistema operativo a un altro, non è possibile migrare i messaggi. Solo i gruppi e le informazioni del profilo verranno conservati se si utilizza la funzione Cambia numero WhatsApp.

Conclusioni

Grazie alla funzione Cambia numero di WhatsApp, è possibile passare facilmente da un numero all’altro senza troppi problemi. Conserverai inoltre tutti i dati e le informazioni.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!