Google Chrome è il browser più utilizzato al mondo. Chrome si aggiorna in automatico una volta installato. Comunque puoi sempre forzare l’aggiornamento per avere la nuova versione.
Come aggiornare Google Chrome
Per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili apri Crome sul tuo computer e clicca sui tre puntini in alto a destra.
Ora dal menù che appare poni il puntatore del mouse su Guida e nel sotto-menù apparso clicca su informazioni su Google Chrome.
Si aprirà una nuova finestra e Chrome cercherà la disponibilità di una nuova versione, se essa dovesse essere disponibile inizierà il download in automatico e la sua installazione terminando con il riavvio del browser. Se invece hai gia l’ultima versione installata vedrai la scritta Google Chrome è aggiornato.
Errore durante l’aggiornamento automatico di Chrome
Se durante il download dell’ aggiornamento Chrome dovesse darti un errore puoi risolverlo procedendo all’ installazione manuale.
Quello che devi fare è andare come hai fatto la prima volta per installarlo, quindi su la pagina ufficiale di Google Chrome e premere Scarica Chrome.
Una volta scaricato ChromeSetup (se hai windows) avvialo e procedi all’installazione. Lo stesso vale su Mac una volta scaricato il file di installazione.
Questo procedimento aggiornerà Chrome all’ ultima versione senza perdere alcuna impostazione dello stesso.