Windows Movie Maker: le migliori alternative

Kdenlive

Windows Movie Maker è ormai stato eliminato dalla produzione Microsoft. Se stai cercando un programma simile gratuito per modificare i tuoi video con la stessa semplicità scopri la nostra lista delle migliori alternative a Windows Movie Maker.

Windows Movie Maker: le migliori alternative

Avidemux

Avidemux

Avidemux è un eccellente strumento di editing video gratuito ed è simile a Movie Maker e molto facile da usare.

Sono supportate tutte le funzioni di modifica di base, tra cui taglio, filtraggio e codifica.Puoi zoomare e ridimensionare i video a tuo piacimento.

Kdenlive

Kdenlive

Kdenlive è completamente gratuito e open source, ti dà l’aspetto di un software avanzato di editing video. Puoi eseguire editing video multitraccia e organizzare il tuo flusso di lavoro senza problemi. È possibile monitorare ulteriormente i livelli audio che generalmente si trovano in software avanzati come Adobe Premier Pro.

Lightworks

Se più funzioni e una suite professionale completa è ciò che cerchi, Lightworks non delude. Questo software è stato utilizzato da molte produzioni hollywoodiane, tra cui “”, “Notting Hill”, “Braveheart” e “The Departed”. Questo programma può essere provato per 7 giorni dopo dovrai acquistare una licenza. Se però ti trovi bene il costo vale il suo lavoro.