Come aggiornare il tuo PC a Windows 10 1903

Windows 10 1903 è finalmente uscito con l’aggiornamento di maggio. La maggior parte degli utenti lo otterrà tramite gli aggiornamenti di Windows automatici, almeno questo è ciò che Microsoft consiglia. Il roll out, come tutti i roll out precedenti, sarà graduale, il che significa che potresti non vedere subito l’aggiornamento. Se si desidera aggiornare a Windows 10 1903 subito, è possibile scaricare l’app di aggiornamento.

Come aggiornare il tuo PC a Windows 10 1903

Per aggiornare il tuo computer a Windows 10 May 2019 vai a questa pagina e clicca su Aggiorna Ora.

Windows 10 1903

Questo scaricherà un’app chiamata Windows 10 Update Assistant. Il nome del file sarà Windows10Upgrade9252.exe. Si scarica in pochi secondi.

Esegui l’app che hai scaricato. Verificherà se tutto è a posto, quindi scaricherà l’aggiornamento. L’aggiornamento è poco più di 4 GB.

Una volta scaricato l’aggiornamento, verrai aggiornato alla versione successiva. L’aggiornamento richiederà un’ora per essere completato, ma può richiedere più tempo.

Scaricare ISO Windows 10 May 2019

È possibile creare un’unità USB o un DVD per installare Windows 10 1903 . Lo strumento Creazione multimediale può essere scaricato visitando la stessa pagina sopra menzionata. Invece di fare clic sul pulsante Aggiorna ora, fare clic sul pulsante Scarica ora lo strumento.

Questo scaricherà lo Strumento di creazione multimediale versione 10.18362.1. Esegui l’app e crea il supporto di installazione per qualsiasi dispositivo tu voglia utilizzare. Avrai anche la possibilità di scaricare l’ ISO di Windows 10 alla nuova versione.

Conclusioni

Questo procedimento vale ogni volta che ci sia un nuovo aggiornamento di Windows 10. Basta visitare la pagina web che ti abbiamo detto e saprai se c’è un nuovo aggiornamento per Windows 10 potrai aggiornarlo immediatamente senza dover aspettare il roll out.

Dalla stessa pagina potrai sempre scaricare la ISO ufficiale all’ ultima versione di Windows 10 scaricando lo strumento.

Questo procedimento di aggiornamento non cancellerà alcun file dal tuo computer ( tranne se userai la iso di windows e effettuerai un installazione da zero del sistema operativo ) comunque ti consigliamo di eseguire almeno il backup dei file importanti per essere certi che se qualcosa andasse male non li perderai.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!