Omegle: il sito per parlare con sconosciuti come funziona

Omegle ti mette in contatto con estranei casuali per chat  e chat video. In qualsiasi momento, troverai migliaia di persone online e per chattare. A differenza di ChatRoulette , Omegle ti consente di trovare partner di chat basati su interessi comuni.

Come funziona Omegle

La pagina iniziale di Omegle è molto semplice. Puoi tuffarti direttamente in una chat di testo o video con uno sconosciuto casuale facendo clic sul rispettivo pulsante. In alternativa, puoi prima inserire le parole chiave per i tuoi interessi, da abbinare a qualcuno che ha qualcosa in comune con te.

Come usare Omegle

Dopo aver fatto clic su uno dei pulsanti, ti ritroverai immediatamente pronto a chattare con qualcuno. Se Omegle non riesce a trovare qualcuno con un interesse comune entro pochi secondi, ti abbinerà a un estraneo casuale.

Inizia a chattare inserendo il testo nella parte inferiore della pagina. A sinistra e a destra della casella di testo sono presenti pulsanti che consentono di disconnettersi dalla chat, inserire una nuova chat o pubblicare il testo. Ovviamente è anche possibile utilizzare i tasti da tastiera come Esc e Invio.

Se ritieni che i tuoi interessi non hanno portato al tipo di persona in chat che speri, modificali. Dopo esserti disconnesso da una chat, fai clic sul link Impostazioni accanto a Trova estranei con interessi comuni . In alternativa, puoi ricaricare la pagina per tornare alla prima pagina e modificare i tuoi interessi lì. Puoi anche deselezionare gli interessi comuni per essere abbinati in modo completamente casuale.

Omegle modalità spy come funziona

Omegle modalità spy come funziona

Per accedere alla modalità spia, tornare alla prima pagina di Omegle e fare clic sul rispettivo link sotto il tasto Text. Quando la casella è in modalità domande , è possibile inserire una domanda, la domanda è presentata da un terzo estraneo che può guardare la conversazione, ma non può partecipare.. Fai clic sul pulsante Chiedi sconosciuti per reclutare due persone a caso che discuteranno la tua domanda.

Per diventare uno degli estranei che discute una domanda, fai clic sul link delle domande in discussione nella parte inferiore della casella della modalità spia, quindi fai clic su Controlla! 

Come usare in modo sicuro Omegle

Omegle non consente a nessuno sotto i 13 anni di utilizzare il loro servizio. I minori di 18 anni possono usarlo solo con il permesso di un genitore o tutore.

Ecco alcuni consigli se decidi di usare Omegle per tutelarti e stare al sicuro:

Non fornire informazioni che potrebbero essere utilizzate per identificarti offline. Se qualcuno dice “asl”, sta chiedendo la tua età, sesso e posizione. Non sei obbligato a fornirlo. Se stai per dare a qualcuno la tua data di nascita, il nome della tua scuola o il numero di telefono non farlo assolutamente. Non sai davvero se la persona con cui stai parlando sia chi afferma di essere. Non importa quanto possa sembrare affidabile qualcuno, sii cauto.

I tuoi account su Twitter, Facebook, Snapchat o dovunque non dovrebbero essere condivisi con l’altra persona. All’inizio potresti non pensarci, ma i profili dei social media contengono informazioni sui luoghi che hai visitato, con chi sei amico e altre informazioni identificabili.

Probabilmente non ci vorrà molto prima che ti trovi di fronte a un messaggio che ti chiede di visitare un sito esterno. Non importa quanto possa sembrare affidabile, non fare clic su quel link.

Queste persone cercano spesso di inviarti a una pagina che tenterà di iniettare malware sul vostro sistema o di porsi come società per ottenere le vostre informazioni personali.

Non accettare di incontrare qualcuno di persona.

Omegle ti permette di chattare con estranei. Se in qualsiasi momento ti senti a disagio con quello che l’altra persona sta dicendo o facendo sulla webcam basta premere il pulsante Stop per terminare immediatamente la chat o chiudere la finestra del browser.

Conclusioni

Omegle avverte i visitatori che  il comportamento umano è fondamentalmente incontrollabile  e che  le persone che incontri su Omegle potrebbero non comportarsi in modo appropriato.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!