Come accedere ai messaggi e-mail di Hotmail dal tuo account Gmail

Come leggere e-mail di Hotmail dal tuo account Gmail

Ti mostrerò come scaricare le email di Hotmail su Gmail. Grazie a questo articolo potrai scaricare tutte le tue email ricevute sul tuo account Hotmail direttamente sul tuo account Gmail e gestirle.

Come leggere e-mail di Hotmail dal tuo account Gmail

Quello che devi fare è andare su Gmail dal tuo browser e andare su Impostazioni (clicca sul simbolo dell’ ingranaggio in alto a destra e fai click su impostazioni).

Ora vai alla scheda Account e importazione e ci sarà un’opzione che ti permetterà di scaricare la posta da altri account. Questa si chiama Controlla la posta da altri account: e clicca su Aggiungi un account email.

Puoi scegliere fra le impostazioni seguenti:

  • Ricevere tutti i messaggi (vecchi e nuovi): scegli questa opzione se utilizzi ancora un altro indirizzo email, che sia un indirizzo Gmail o non Gmail. I nuovi messaggi potrebbero arrivare con un leggero ritardo.
  • Ricevere solo i vecchi messaggi: scegli questa opzione se di recente sei passato a Gmail da un altro provider.
  • Inoltrare solo i nuovi messaggi: scegli questa opzione se vuoi ricevere i nuovi messaggi immediatamente.

Come leggere e-mail di Hotmail dal tuo account Gmail

Ti verrà chiesto Inserisci l’indirizzo email da aggiungere. Digita l’ indirizzo email Hotmail e premi su Avanti. Da qui segui la procedura guidata e inserisci i dati che ti vengono richiesti. Se hai bisogno di auto ecco cosa ti può essere richiesto.

  • Server POP: pop3.live.com (porta 995)
  • Nome utente: il tuo Windows Live ID, ad esempio yourname@hotmail.com
  • Password: la password che di solito usi per accedere a Hotmail o Windows Live

Una volta che hai finito, fai clic su Aggiungi account.

Se desideri inviare email dall’account hotmail appena aggiunto da Gmail, assicurati di fare clic su “Sì. Voglio essere in grado di inviare mail come” . Ciò consente di selezionare un indirizzo email da una casella a discesa e seleziona il tuo indirizzo Hotmail.

Ora tutte le e-mail ricevute da Hotmail verranno scaricate sul tuo account Gmail e potrai leggerle e gestirle direttamente con il servizio di Google.