Migliori app per identificare canzoni

Migliori app per identificare canzoni

Stai ascoltando un brano e vorresti sapere il titolo della canzone e l’artista che la sta cantando? Vuoi trovare il testo della canzone che stai ascoltando? Bene queste app ti consentiranno di identificare canzoni in un click.

Stai ascoltando un brano alla radio o in tv e vuoi sapere di che canzone si tratta? Basta avviare una di queste app e subito saprai il titolo della canzone, l’ artista che la canta e il testo.

Migliori app per identificare canzoni

Shazam

Shazam

Shazam è una delle migliori app e più utilizzata al mondo per identificare canzoni in un click.

Una volta scaricata non dovrai far altro che premere il pulsante blu con il logo si Shazam al centro e l’ app ascolterà la musica intorno a te e ti dirà titolo e artista.

Ogni brano trovato viene raccolto nel pannello My Shazam , che ti consente di accedere a una tonnellata di informazioni sulla canzone. Qui puoi ascoltarla, condividerla con gli altri, ascoltarla su Spotify o Apple Music, guardare il video musicale o trovare altre tracce di quell’artista.

Se sei offline, Shazam salverà ciò che sente e troverà una corrispondenza quando torni online.

Scarica: Shazam per Android | iOS 

SoundHound – Scopri e riproduci musica

SoundHound

Che canzone è questa? SoundHound è l’applicazione gratuita per scoprire la musica che ti piace: riesce ad ascoltare e a identificare i brani. Il riproduttore musicale ti offre le canzoni e i video completi con i testi in tempo reale.

SoundHound presenta un grande pulsante arancione sulla sua homepage per iniziare a ad ascoltare e trovare le informazioni sulla canzone che cerchi. SoundHound si distingue anche per il suo supporto per i controlli vocali. Basta Dire “OK, Hound” e ti consente di taggare la musica e utilizzare le altre funzioni dell’app a mani libere.

Scarica: Soundhound per Android |  iOS

Musixmatch – Testi di Canzoni

Musixmatch

Musixmatch è il più grande catalogo di testi di canzoni al mondo utilizzato da milioni di utenti ogni mese per visualizzare istantaneamente i testi a tempo della propria musica.
Provalo subito con Youtube, Spotify, Pandora o con la tua app di musica preferita.

Con Musixmatch ora puoi anche visualizzare le traduzioni delle canzoni, a ritmo di musica, in tantissime lingue.

Musixmatch ti permette di:

  • Visualizzare i testi della musica di Spotify, Youtube, Pandora, Apple Music, Soundcloud e della tua app di musica in streaming preferita, sincronizzati a tempo di musica.
  • Ottenere in un attimo il testo della canzone in riproduzione attraverso la FloatingLyrics, una finestra trasparente che ti consente di continuare a canticchiare anche al di fuori dell’app di Musixmatch.
  • Imparare nuove lingue grazie alla traduzione di ogni frase della tua canzone preferita.
  • Identificare i brani che vengono riprodotti intorno a te e visualizzare i testi a tempo.
  • Ricercare il tuo brano preferito attraverso il titolo della canzone, il nome dell’artista o inserendo la parte del testo che ricordi.

Scarica: Musixmatch per Android | iOS