Come tradurre siti web su iPhone e iPad

Come tradurre siti web su iPhone e iPad

Safari su un iPhone o un iPad. Il browser web mobile di Apple è privo di qualsiasi funzione di traduzione, quindi come è possibile tradurre siti web su iPhone e iPad?

In questo articolo ti mostreremo un trucco per tradurre le pagine web attraverso Safari o usare browser alternativi che lo fanno in automatico.

Come tradurre siti web su iPhone e iPad

Se vuoi usare Safari per tradurre le pagine web dovrai installare l’app Microsoft traduttore dall’ apple store che grazie alla funzione di condivisione trasferisce la pagine web in automatico all’ app che la tradurrà per te. Andiamo a vedere cosa devi fare.

  • Installa Microsoft Traduttore dall’App Store cliccando qui
  • Aprire Safari, quindi toccare l’icona Condividi.

  • Sulla riga delle app scorri verso destra fino a trovare Altro

  • Tocca Altro, attiva l’interruttore accanto a Traduttore, quindi tocca Fine.
  • Ora ogni volta che vorrai tradurre una pagina web su Safari, clicca su Condividi e fai tap su Traduttore.
  • Una barra di avanzamento verrà visualizzata nella parte superiore dello schermo per alcuni secondi, e la pagina verrà tradotta.

Come tradurre siti web su iPhone e iPad con Chrome e Microsoft Edge

Se non vuoi premere il tasto condividi tutte le volte e non ti interessa usare per forza Safari come browser per la navigazione internet sul tuo iPhone o iPad,  Chrome e Microsoft Edge hanno una funzione integrata che permette di tradurre subito in automatico le pagine web che non sono nella tua lingua.

Google Chrome utilizza Google Traduttore per generare traduzioni, non richiede nemmeno che tu abbia installato quest’ultimo e supporta oltre un centinaio di lingue. Puoi anche configurare Chrome per convertire automaticamente una lingua in un’altra sempre senza richiedere l’autorizzazione.

Microsoft Edge offre anche funzionalità simili utilizzando Microsoft Traduttore e non è necessario averlo installato. Tuttavia, è necessario saopere che Microsoft Traduttore supporta solo 60 lingue mentre Google Traduttore molte di più.