Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store su PC

Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store su PC

Sei hai scaricato e installato un app o gioco dal Microsoft Store su Windows 10 ma ora vuoi disinstallarla e non sai come fare, ecco i procedimenti da seguire.

Come disinstallare un gioco o un app scaricata da Microsoft Store

Prima di tutto dovrai trovare l’ app in questione e per farlo è semplice, basta cliccare sul simbolo di Windows nella barra del desktop in fondo a sinistra ( dove vai di solito per spegnere il computer ) e apparirà la lista delle app che hai usato di recente.

Scorri questa lista e vedrai che troverai tutte le app installate in ordine alfabetico. Scorri fino a trovare l’ app che hai installato e vuoi disinstallare, e una volta trovata clicca sopra di essa con il  tasto destro del mouse e apparirà un menù a comparsa con la voce Disinstalla. Cliccaci e l’app o gioco scaricato su Microsoft Store verrà eliminato dal tuo computer.

Conclusioni

Se installi un app dal Microsoft Store questo è il procedimento da seguire poiché non apparirà nella lista dei programmi installati su computer andando in pannello di controllo>programmi dove avviene la ricerca per disinstallare i programmi sul tuo PC.