Come disdire Linkem per clienti privati o business

Hai sottoscritto un abbonamento con Linkem e ora vorresti disdire il servizio. Ecco i procedimenti e i moduli da inviare per la disdetta che tu sia un cliente privato o business.

Le modalità e i moduli di disdetta di Linkem variano a seconda del periodo primi 14 o passati i 14 giorni dall’attivazione del servizio, e a seconda della tipologia di cliente, privato o business.

Come disdire Linkem entro 14 giorni dall’attivazione

Se sei un cliente privato:

Entro 14 giorni dall’attivazione del servizio, puoi esercitare il diritto di ripensamento (recesso ex art. 54 del Dlgs n. 206/2005) utilizzando il modulo recesso ex art. 54 D.lgs. 206/2005” disponibile qui. In questo caso, il recesso avrà efficacia dalla data della ricezione del modulo e non saranno applicati costi di recesso salvo quelli previsti nell’offerta sottoscritta.

Se intendi disattivare l’offerta Linkem compila il modulo di recesso o invia una comunicazione scritta in cui sia esplicita la volontà di interrompere il contratto Linkem e invialo via e-mail, allegando una copia della carta di identità in corso di validità, all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com o via fax al numero 080 5622090.

Come disdire Linkem dopo 14 giorni dall’attivazione

Se sei un cliente privato:

Se l’offerta è attiva da più di 14 giorni, puoi esercitare il diritto di recesso (che prevede un preavviso di 30 giorni) utilizzando il modulo interruzione contratto disponibile qui. In questo caso, il contratto cesserà decorsi 30 giorni dalla presa in carico della richiesta e saranno applicati i costi di recesso previsti nell’offerta sottoscritta e consultabili nella sezione Trasparenza Tariffaria.

Se intendi disattivare l’offerta Linkem compila il modulo di recesso o invia una comunicazione scritta in cui sia esplicita la volontà di interrompere il contratto Linkem e invialo via e-mail, allegando una copia della carta di identità in corso di validità, all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com o via fax al numero 080 5622090.

Come disdire linkem clienti business

Come disdire linkem clienti business

Se sei un cliente business, potrai recedere in qualsiasi momento utilizzando solo il modulo interruzione del contratto disponibile qui. In questo caso, il contratto cesserà decorsi 30 giorni dalla presa in carico della richiesta di recesso e saranno applicati i costi di recesso previsti nell’offerta sottoscritta e consultabili nella sezione Trasparenza Tariffaria.

Se intendi disattivare l’offerta Linkem compila il modulo di recesso o invia una comunicazione scritta in cui sia esplicita la volontà di interrompere il contratto Linkem e invialo via e-mail, allegando una copia della carta di identità in corso di validità, all’indirizzo cessazioneservizio@linkem.com o via fax al numero 080 5622090.

Moduli da scaricare per disdetta Linkem:

Disdetta da area clienti del sito Linkem

Disdetta da area clienti del sito Linkem

Puoi richiedere il recesso dall’offerta Linkem anche attraverso il portale disponibile cliccando QUI. Accedi con le tue credenziali e vai nell’area dedicata alla cessazione del servizio.

Anche in questo caso il contratto cesserà decorsi 30 giorni dalla presa in carico della richiesta di recesso e saranno applicati i costi di recesso previsti nell’offerta sottoscritta e consultabili nella sezione Trasparenza Tariffaria.

Restituzione modem Linkem

Restituzione modem Linkem

Se non si restituisce il modem entro 30 giorni dalla cessazione del contratto, si va incontro al pagamento di una penale pari a 100 euro per ogni apparecchio non restituito.

Per restituire il modem da interno contatta Linkem allo 06.94444 e prenota il ritiro dell’apparecchio tramite corriere a spese di Linkem. Se, invece, hai un modem da esterno, attendi la chiamata del tecnico Linkem.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!