Come utilizzare WhatsApp Web sul tuo iPad o iPod

Se vuoi utilizzare Whatsapp sul tuo iPad o iPod puoi farlo grazie a whatsapp web attraverso il browser Safari, solo che per farlo devi eseguire un semplice trucco.

Ora ti spiegheremo come utilizzare Whatsapp sul tuo iPad attraverso Whatsapp Web.

Come utilizzare WhatsApp Web sul tuo iPad o iPod

Sul tuo iPad o iPod, apri Safari e visita web.whatsapp.com cliccando qui. Questo ti reindirizzerà a whatsapp.com . Ora tieni premuta l’icona di ricarica accanto alla barra degli indirizzi di Safari finché non vedi aprirsi un menù e fai clic su Richiedi sito desktop.

Quando la pagina viene ricaricata, vedrai la pagina Web di WhatsApp con un codice QR. Per eseguire la scansione del codice, apri l’app whatsapp e vai su Impostazioni> WhatsApp Web in WhatsApp sul tuo iPhone. Su Android, dovrai andare su Menu> WhatsApp Web.

Una volta scansionato il codice, è tutto pronto per utilizzare Web WhatsApp sul tuo iPad / iPod. Puoi provare questo metodo anche su altri browser richiedendo la versione desktop della pagina Web di WhatsApp.

Nell’utilizzo di WhatsApp Web su iOS non riceverai notifiche per i messaggi in arrivo e non puoi inviare i messaggi vocali.