Account Hotmail bloccato: come risolvere

Se il tuo account Hotmail o Windows Live è bloccato ecco come puoi risolvere il problema e farlo tornare attivo.

Riattivare account hotmail bloccato

Prova ad accedere al tuo account. Un account bloccato verrà deviato su una nuova pagina, intestata Il tuo account è stato bloccato , che in pratica spiega perché l’account è stato bloccato e cosa devi fare per ripristinare l’accesso.

Se hai notato un comportamento strano o non riesci ad accedere perché hai sospetti che qualcuno abbia accesso al tuo account e cambiato la password, fai clic su Non riesci ad accedere al tuo account? opzione nella schermata di accesso e seguire le opzioni appropriate. Questo processo inizia con Microsoft che invia un codice di verifica al tuo telefono cellulare o indirizzo email alternativo.

Una volta ricevuto il codice, inserirlo nello spazio appropriato: ti verrà chiesto di reimpostare la password, specificando la vecchia password mentre lo fai.

Nota bene: se ricevi un’email che ti informa che il tuo account è stato bloccato, dovresti ignorarla poiché è più che probabile che parte di un tentativo di phishing. Ti verrà fornito un link nell’email per inserire i tuoi dati personali che possono essere utilizzati da un criminale per prendere in prestito denaro o acquistare beni a tuo nome. Se si riceve tale email, non fare clic su alcun collegamento, eliminare il messaggio, quindi aprire una nuova finestra del browser e provare ad accedere a Hotmail per verificare lo stato dell’account.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!