Mi escono pubblicità sul cellulare in modo continuo: come risolvere

Se sul tuo smartphone Android inizia a presentarsi pubblicità indesiderata aprendo finestre di popup anche se non stai facendo nulla di strano, è il momento di correre ai ripari scoprendo cosa causa il problema.

Come bloccare annunci popup su Android

La causa sicuramente sarà di un app installata. Se ti ricordi quale app hai installato recentemente prima che apparissero queste pubblicità invasive forse è lei la colpevole. Prova a rimuovere le app recenti che hai installato.

Alcune categorie di app, come pulitori di sistema, raccolte di sfondi e torce elettriche, sono spesso piene di annunci e potrebbero essere il tuo problema.

Se ciò non risolve il problema, il passaggio successivo consiste nel controllare quali app hanno il permesso di apparire su altre app.

  • Accedete al menu delle Impostazioni.
  • Entrate nel sottomenu Applicazioni.
  • Cliccate poi su Avanzate>Accesso speciale alle app.
  • Infine selezionate la voce Mostra sopra/su altre app.

Il percorso potrebbe essere leggermente diverso a seconda del dispositivo utilizzato. Sui nuovi smartphone Samsung, ad esempio, accedete a Impostazioni>Applicazioni>Tasto menu in alto a destra>Accesso speciale>Interazione comandi applicazione.

Qui, vedrai tutte le app installate a cui hai dato il permesso di comparire anche quando non le utilizzi.

Guarda qui la lista e vedi se qualcosa sembra sospetto. Alcune app hanno una ragione legittima di avere questo permesso quindi guarda bene e se vedi qualcosa che non dovrebbe avere il permesso, toccalo e imposta Mostra su altre app su Off disattivando così il permesso.

Cercare virus o Malware sul tuo telefono Android

Se hai ancora problemi dopo aver rimosso le app sospette e aver rimosso i permessi per la visualizzazione su altre app, devi eseguire una scansione per individuare eventuali infezioni come virus o malware. Questo soprattutto se hai installato app al di fuori di Google Play. Il download di app da fonti sconosciute può facilmente portare a problemi.

Scarica Malwarebytes per Android dal google play store ed eseguire una scansione per verificare l’infezione.

Se Malwarebytes non trova nulla e non riesce a fermare i popup, la tua soluzione non resta che il reset di fabbrica.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!